Progetti

La finestra Essenza esposta al Consiglio dell’Unione Europea

In occasione del semestre di presidenza italiana. Lambertini: “Orgogliosi di essere ambasciatori dell’eccellenza del design italiano”

Dal 1° luglio, e per tutto il periodo della presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, Essenza nella versione finestra a battente, premiata con il Compasso d’Oro ADI 2014, per la categoria “Design dei materiali e dei componenti”, è ospitata, con gli altri prodotti recentemente premiati, al Palazzo Justus Lipsius, presso la sede della UE, a Bruxelles (vedi news).

“Siamo orgogliosi di poter essere ambasciatori dell’eccellenza del design italiano nel mondo insieme alle altre aziende vincitrici del Compasso d’Oro – ha dichiarato Marco Lambertini, presidente di GSG International Spa.

La mostra, allestita nell’ingresso dell’edificio, è frutto della collaborazione di ADI e FederlegnoArredo, che proseguono così il percorso di promozione del design italiano, che ha contribuito all’affermazione del Made in Italy nel mondo.

“Questo premio è per noi un riconoscimento importante – continua Lambertini – che sottolinea ancora di più la nostra mission, essere un’azienda capace di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia, con una produzione totalmente Made in Italy”.