Prodotti

La finestra Essenza sarà ancor più “minimal”. Lo anticipa Lambertini

In un’intervista a La Nazione Marco Lambertini svela i progetti futuri attorno alla finestra Essenza che recentemente ha vinto il Compasso d’Oro

Quale il futuro di Essenza, la finestra tutto vetro di GSG International? Lo anticipa in un’intervista che appare nell’edizione odierna del quotidiano La Nazione di Firenze Marco Lambertini, presidente dell’azienda bolognese: “Il prossimo futuro assisterà ad un’evoluzione della gamma Essenza, ci spingeremo oltre e realizzeremo una versione delle nostre finestre tutto vetro ancora più “minimal”, perfezioneremo ulteriormente l’estetica del nostro prodotto …con soluzioni di design ancora più estreme”.

Ma oltre all’innovazione estetica e formale c’è di più nel futuro della finestra che solo qualche mese fa, prima finestra in alluminio, aveva ottenuto il prestigioso premio Compasso d’Oro di ADI-Associazione per il Disegno Industriale (vedi news). Ed è l’innovazione di processo così preannunciata dal presidente di GSG International: “Realizzeremo prodotti più facilmente producibili e a costi più contenuti”. Il tutto grazie a investimenti “nella ricerca e nell’innovazione che, unite all’attenzione per i trend di mercato, l’internazionalità ed un certo coraggio imprenditoriale, ci hanno permesso di superare indenni questo momento di grave crisi economica”.

Se in Essenza il vetro gioca protagonista, è anche vero che essa è in apparenza una finestra tutto vetro, da ambo i lati, in quanto le lastre di vetro della vetrata isolante sono sorrette da un invisibile quanto robusto telaio in alluminio incollato. Prestazioni di tenuta e meccaniche al top vengono infine assicurate dalla inevitabile ferramenta Giesse.