Vitralight è una vetrata con telaio a scomparsa realizzata dalla Vitralight come vuole la nuova tendenza dell’architettura. E' disponibile anche nella versione scorrevole.
Vitralight è una vetrata con telaio a scomparsa realizzata da Vitralux, produttore di facciate e serramenti di Brunico (BZ), è particolarmente indicata qualora vengano richieste prestazioni elevate in termini di isolamento termico o efficienza energetica. Un esempio di applicazione lo abbiamo presentato lo scorso anno (vedi news). E’ la grande vetrata del rifugio sul Piz Boé a Corvara in Val Badia.
La versatilità e la trasparenza del vetro strutturale permettono, infatti, di realizzare progetti unici per qualità e stile, il cui fine ultimo sia quello di creare fluidità e continuità visiva nelle facciate, non essere visivamente invasivo ma garantire anzi la massima permeabilità nella relazione con l’esterno.
Tutto questo senza rinunciare all’isolamento termico e acustico, alla sicurezza e alla durabilità nel tempo. In base alle necessità, infatti, è possibile installare vetri selettivi, fondamentali per ottenere la massima efficienza termica, acustici, infrangibili o antieffrazione. Vitralight raggiunge infatti un valore di Uw fino a 0,8 W/m2K con adeguata vetrazione. A Klimahouse 2016 la versione scorrevole Vitralight S con design minimalista.
Queste le sue prestazioni: classe di tenuta aria, acqua e vento: E750 4 – C3, Uw (con vetro da Ug = 0,7 W) = 1,18 W/m2K, Uw (con Ug da 0,5) = 0,98 W/m2K (test effettuati con elemento dimensionato 3000 x 2800 mm)
Presentiamo qui in gallery anche l'immagine della sezione di Vitralight.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere