Attualità

La finestra sostenibile per l’economia green del futuro

Una consapevolezza ormai diffusa, un approccio che coinvolge tutta la filiera, una condivisione di esperienze e di valori che va oltre il prodotto. Produzione circolare e sostenibilità sono al centro di Futura Expo, la manifestazione del prossimo Ottobre che vedrà tra i suoi protagonisti Kömmerling, Risposta Serramenti ed SGS

Un’occasione di incontro attorno a un tema forte per il presente e per il futuro, un momento di sintesi per confrontarsi e mettere a sistema esperienze e strategie, un appuntamento che coinvolge anche tutta la filiera del serramento e che ha come focus la sostenibilità, la salvaguardia dell’ambiente, l’utilizzo consapevole delle risorse. Dall’8 al 10 Ottobre 2023 si svolge a Brescia Futura Expo, una manifestazione che va oltre la vetrina di prodotto per approfondire e sviscerare le tematiche di una produzione circolare e sostenibile quanto mai necessaria, un evento che mette attorno al tavolo diversi attori accomunati dall’attenzione all’ambiente e da un approccio coerente e consapevole. Non una fiera nel senso tradizionale del termine, ma un incontro tra persone e imprese per parlare di sostenibilità e approfondirne i diversi aspetti grazie al contributo di importanti opinionisti del panorama economico-sociale. Tre giorni di riunioni plenarie, experience dedicate e momenti di condivisione, per indagare e approfondire le best practices delle aziende oltre alle nuove opportunità che la sostenibilità può generare.

 

Brescia Futura Expo

Fra gli espositori anche due trasformatori di finestre in PVC: Risposta Serramenti e SGS insieme al loro fornitore di profili in PVC, Kömmerling, uniti da una consolidata attenzione all’ambiente e da una concreta strategia di riduzione dell’impatto della propria attività. Temi che i partecipanti all’evento potranno approfondire visitando lo stand delle aziende articolati attorno a spazi verdi e fluidi, pensati con l’obiettivo di raccontare a tutti il legame indissolubile che mette a sistema oggi natura, futuro ed economia.

Una manifestazione trasversale ad aziende, istituzioni, privati che abbiano a cuore il tema ambientale e abbiano sviluppato azioni concrete per la sua tutela. Dalla transizione ecologica dell’imprese alla connessione con il territorio, dalle start up alle iniziative nate sul campo. Non mancheranno eventi collaterali e momenti dedicati ai giovani come la presentazione della Moto E, che testimonia come l’approccio green si declini poi in tutti i settori, chiamati senza eccezioni a pensare, progettare e produrre in modo sostenibile. Come fanno da tempo Kömmerling, Risposta Serramenti e SGS, che al “Padiglione Urban Evolution & Mobility” presenteranno il percorso e i risultati ottenuti sotto in questi anni, cercando di gettare le basi per cogliere le nuove opportunità offerte dal pensiero green.