E' la guarnizione sottoporta realizzata dalla svizzera Planet GDZ AG che ha una caratteristica peculiare: lascia passare l'aria. Era fra i prodotti esposti a Klimahouse 2016.
E’ disponibile nelle versioni Planet MinE-F/VdB 23 dB, Planet MinE-F/VFH+dB 23 dB (tagliafuoco e insonorizzante) la guarnizione sottpoporta prodotta dalla azienda svizzera Planet GDZ secondo i dettami del marchio Minergie.
In particolare si tratta di una guarnizione che definire “paraspifferi” non sarebbe corretto: la sua principale funzione è proprio quella di lasciar passare aria per rendere correttamente ventilati gli ambienti interni. Serve per porte a battente ed è adatta a case a energia zero e passive secondo i dettami previsti dal marchio svizzero Minergie. Ferma rumore, luce e fuoco lasciando passare l’aria rappresentando una soluzione ideale per ambienti chiusi.
Il prodotto prevede una corsa di 20 mm con isolamento acustico di 23 dB con una luce di 7 mm tra traverso e suolo. Si ha quindi insonorizzazione anche in presenza di passaggio di aria. La permeabilità all'aria è fino a 250 m3/h con valore misurato di 40 m³/h con differenza di pressione di 3,2 Pa per una larghezza della porta di 1050 mm. La guarnizione ha un labbro obliquo in silicone con corsa di 15 mm per una larghezza della porta di 1000 mm. Non vi è la necessità di tagliare il silicone. E’ garantita 7 anni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere