Alluminio, luce e design sono le parole chiave testimoni dell’abitare moderno. Metra Building presenta la facciata POLIEDRA SKY 35 LUX, che fa della luce la protagonista
Che sia in ambienti abitativi o lavorativi, la luce diventa elemento irrinunciabile di design, di conseguenza porte, finestre, facciate, scorrevoli e balconi hanno come peculiarità principale dei profili in alluminio ridotti al minimo, in cui la luce e la trasparenza guidano le regole del nuovo concetto del living. Esterno e interno vengono progettati in modo che si assottigli sempre di più la separazione tra i due spazi anche grazie ad infissi tecnologici studiati per assicurare il massimo della luminosità senza rinunciare ad un ottimo isolamento termico e acustico.
Alluminio al minimo, luce al massimo
La Linea Minimale di METRA Building che fa dell’ “Alluminio al minimo, luce al massimo” il suo manifesto di progettazione, adempie all’ambizione e alle richieste del design contemporaneo. I prodotti della linea minimale, pensati per finestre e portefinestre a battente, finestre e portefinestre scorrevoli, facciate continue e balconi, non rispondono soltanto all’estetica, ma anche ai parametri richiesti in ambito di sicurezza, isolamento termico e impatto ambientale. Gli infissi in alluminio della Linea Minimale vantano uno spessore ridotto al minimo che garantisce la costruzione di serramenti di grandi dimensioni trasformando in realtà i più ambiziosi progetti edilizi e architettonici.
Il vantaggio di una linea minimale è la possibilità di poterla adattare in ambienti diversi. Dai moderni a quelli più classici, propone infissi dall’attitudine camaleontica che rendono l’ambiente luminoso e isolato dal punto di vista termico e acustico.
I prodotti METRA Building sono dotati della tecnologia HES (High Energy Saving) che garantisce un isolamento termico ai massimi livelli prestazionali. La riduzione dei costi energetici nel riscaldamento e raffrescamento è assicurata, così come il comfort abitativo reso ancor più elevato dal perfetto isolamento acustico.
POLIEDRA SKY 35 LUX
Fiore all’occhiello della Linea Minimale proposta da METRA Building è la facciata POLIEDRA SKY 35 LUX in cui il sistema integrato si mette al servizio di architetti e designer per trasformare i progetti più ambiziosi in realtà. Attraverso POLIEDRA SKY 35 LUX si libera la fase di progettazione da vincoli strutturali e viene lasciato spazio a visioni innovative in cui estetica, tecnologia e luce si uniscono in un sistema virtuoso dedicato al design dell’abitare.
METRA Building, business unit di METRA, che ha fatto della produzione dei sistemi integrati in alluminio una vera e propria filosofia, aderendo alle più avanguardiste frontiere del design moderno, dal 1962 utilizza il suo know how per sviluppare tecnologie e prodotti innovativi che rispondano alle richieste più esigenti dei committenti, mostrando sempre un occhio di riguardo alla sostenibilità e al green design. METRA Building è un partner attento alle innovazioni tecnologiche, alle esigenze di mercato e alle filosofie abitative contemporanee proponendo prodotti che rispondano alle richieste più esigenti, visionarie e innovative.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere