VIDEO Ventur di Frama Action – Hella è una pergola bioclimatica che racchiude, in dimensioni ed ingombri minimi, tutte le migliori soluzioni per l’outdoor richieste dal mercato. Ventur Side è il suo naturale completamento
Di Ventur, pergola bioclimatica di Frama Action del Gruppo Hella abbiamo già avuto modo di occuparci per le sue caratteristiche estremamente innovative (vedi news).
L’estetica essenziale, con la copertura esclusivamente “piana” contenuta in un profilo perimetrale di 270 mm, la massima affidabilità (la struttura è interamente costituita da robusti profili in alluminio estruso e componenti di unione strutturale e funzionamento del sistema in acciaio inox), e il perfetto comfort che offre grazie all’efficace regolazione dell’intensità luminosa e il ricambio dell’aria della zona sottostante sono garantiti grazie all’orientamento motorizzato dei profili frangisole dalla posizione orizzontale fino a 120° sono le caratteristiche principali di Ventur.
L’ingegnosa soluzione tecnica è resa possibile qualsiasi misura in sporgenza senza dovere dipendere dalle dimensioni delle lamelle superiori. Inoltre l’esclusivo sistema brevettato di movimentazione delle lamelle consente un grado di protezione dagli agenti atmosferici superiore ai migliori prodotti concorrenti.
Caratteristiche distintive di questa pergola bioclimatica sono la perfetta tenuta alla pioggia e lo scarico dell’acqua incorporato nella struttura, così da risultare invisibile. Le dimensioni massime realizzabili per singolo modulo sono Larghezza 4500 mm x sporgenza 6180 mm. La struttura può essere verniciata in quattro colori di serie: Bianco 9016 Matt, Grigio 9006 Matt, Avorio 1013 Matt e Night Grey 7016. Accessori a richiesta: luci led dimmerabili su intero perimetro, sensori vento, pioggia, neve e temperatura.
Accanto alla pergola bioclimatica ecco il suo perfetto completamento: Ventur Side, la tenda verticale a scomparsa progettata per chiudere lateralmente la pergola bioclimatica Ventur. Il telo, realizzato in Pvc, scorre all'interno delle guide in cui è trattenuto con un sistema “zip”.
La struttura può essere verniciata in uno dei quattro colori di serie Ventur. Di serie il funzionamento è motorizzato. Le misure massime realizzabili per lati Ventur sono fino a 4500 mm di larghezza per altezza fino a 3000 mm.
Un video il gallery mostra il funzionamento di Ventur. In gallery è possibile trovare anche il documento per il calcolo del Gtot di Ventur come da norma EN 14501.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere