La porta blindata automatica di fascia alta, della linea Matik di Vighi Security Doors, in classe 4, si può aprire anche con il cellulare attraverso Matik App. Il sistema consente di programmare gli accessi
Matik App è la prima porta d’ingresso automatica, di Vighi Security Doors, che si apre tramite smartphone. Ultima evoluzione delle porte blindate elettroniche della linea Matik, Matik App sfrutta la tecnologia Bluetooth e un’applicazione dedicata, disponibile per telefoni con sistemi Ios e Android. Con Matik App non sarà più necessario portare le chiavi di casa con sé: basterà avere il solo dispositivo che, oggi, ci segue ovunque: il telefono cellulare.
La porta blindata Matik App è stata riconosciuta antieffrazione in classe 4, anche nelle versioni con finestrature e fianco luce a vetro. Le porte di classe 4 sono in grado di resistere ad attacchi sul battente, tentativi di scasso sulla serratura, forzature con attrezzi meccanici ed elettrici e sono adatte a ville isolate e uffici.
Matik App conserva un’apertura con chiave meccanica. Il plus del modello, però, è il sistema di apertura della porta con smartphone. Telefono cellulare e centralina elettronica interna dialogano per mezzo di Bluetooth 4.1. Il protocollo di comunicazione è criptato. A coloro che abitano in casa e sono in possesso della chiave tradizionale, sarà sufficiente scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e gestirne le opzioni.
Grazie a Matik App è possibile programmare gli accessi. Il proprietario può autorizzare altre persone, che a loro volta avranno scaricato l’applicazione, a entrare in casa, a orari prestabiliti.
Matik App è adatta ad abitazioni private, ma anche a studi professionali, uffici, piccole aziende. Qualche esempio di impiego dell’applicazione:
– permettere all’idraulico di entrare in casa quando non possiamo rispondere al citofono;
– autorizzare i dipendenti a entrare in ufficio, nei giorni feriali;
– permettere alla domestica di entrare quando siamo assenti.
Al di fuori del giorno e dell’orario stabilito, l’applicazione chiude l’accesso agli estranei. I dati memorizzati dal sistema sono protetti e sicuri. Matik App può essere alimentata da batterie a basso voltaggio oppure collegando la porta alla rete elettrica dell’abitazione.
Matik App è l’ultimo modello della famiglia di porte automatiche Matik, che comprende Matik, Matik Premium e Matik Vip. Tutte le porte Matik a un’anta, fino all’anno scorso in classe 3 antieffrazione, hanno superato il test di grado superiore e sono oggi riconosciute in classe 4.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere