In allegato alla rivista Finestra di aprile (numero 423) i lettori hanno trovato “La Guida del Vetro 2016” realizzata da AGC Flat Glass Italia. Uno strumento agile e molto utile per vetrai, serramentisti e progettisti.
Torna la nuovissima edizione, 2016, de “La Guida del Vetro” realizzata da AGC Flat Glass Italia. I lettori di Finestra l’hanno trovata in allegato al numero di aprile (423) della rivista.
Agile nel formato (tascabile), ricca di informazioni la Guida come già l’edizione 2015 è stata aggiornata alle ultime normative e agli ultimi prodotti.
“La guida ha uno scopo meramente informativo – sottolinea Mauro Lardini, Marketing & Communication Manager di AGC Flat Glass Italia – e vuole fornire una panoramica generale delle caratteristiche dei prodotti vetrari e delle relative prestazioni, supportando i professionisti, progettisti e direttori lavori, oltre al cliente finale nella scelta del vetro più rispondente alle sue esigenze”.
Il volumetto, 56 pagine, raccoglie informazioni su come scegliere il vetro, su come descriverlo nei capitolati, sulle criticità del materiale, sulle qualità delle vetrate, su normative e documenti tecnici. Si parte dallo scottante fenomeno della condensa sui vetri per arrivare al rispetto dell’ambiente un valore fondamentale per AGC che lo ricordiamo ha ottenuto la certificazione Silver Cradle To Cradle per il vetro piano, certificazione che contribuisce all’assegnazione dei crediti Leed.
La Guida può essere richiesta all'ufficio tecnico AGC all'indirizzo mail: [email protected].
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere