Al via la seconda campagna radiofonica 2018 di Saint-Gobain in Italia. Torna la voce di Gerry Scotti
A fronte del grande successo ottenuto dalla prima campagna radiofonica con Gerry Scotti protagonista, Saint-Gobain ha deciso di effettuare un 2° flight post-estivo.
Da una ricerca svolta nel mese di luglio da Doxa è emerso infatti che gli spot con Gerry Scotti hanno catturato più che mai l’attenzione dei consumatori: per l’87,8% si tratta di messaggi pubblicitari chiari, l’82,2% considera di qualità elevata i prodotti pubblicizzati e per il 77,4% Saint-Gobain è un brand innovativo; il 96% conosce Gerry Scotti e l’85% dice che è un testimonial veramente credibile, che fa ben capire i prodotti e dà memorabilità alla campagna.
A partire da oggi, e sino a fine ottobre, l’entusiasmo e la verve di Gerry Scotti saranno nuovamente il filo conduttore di cinque spot in cui vengono raccontati i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati e realizzati da Saint-Gobain per il benessere di tutti: dall’isolamento acustico al risparmio energetico, dalle soluzioni che intervengono sulla qualità dell’aria a quelle per proteggere gli edifici dall’umidità e dalle condizioni climatiche più estreme.
Gerry si cala nel ruolo di inquilino di un condominio, grande esperto di comfort: tutti i condòmini, infatti, gli chiedono consigli per le loro necessità: chi per eliminare l’umidità dalle pareti (come la vicina chef), chi per creare una seconda cameretta velocemente (come la vicina che ha avuto il secondo figlio), fino alla riunione di condominio dove si opta per un cappotto all’intero edificio per vivere meglio e risparmiare in bolletta.
“Il nostro Gruppo sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque, a partire dalle abitazioni – commenta Patrizia Borroni, direttore comunicazione Saint-Gobain in Italia (nella foto con Gerry Scotti). Con questa grande campagna radiofonica abbiamo voluto presentare, in modo semplice e diretto, l’incessante impegno di Saint-Gobain per garantire ai consumatori soluzioni che migliorano, nella quotidianità, i loro spazi di vita”.
La campagna radio è stata realizzata dall’agenzia ICS Comunicazione (responsabile progetto Ulderico Saverio – account Ambra Adelasco – copywriter Salvatore Pagano – art director Elena Corazza).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere