Attualità

L’accessorista Master a AIA 2018 di New York

Master rafforza la presenza del proprio brand nel Nord America e si accredita, tra i maggiori player d’oltreoceano, come una delle più innovative aziende internazionali produttrici di soluzioni per serramenti in alluminio.

Master ha partecipato all’ AIA 2018 di New York, la Conference on Architecture degli States, che dal 21 al 23 giugno ha visto la partecipazione di più di 20 mila professionisti dell’edilizia, tra architetti, project manager e produttori di serramenti in alluminio che hanno affollato gli oltre 200.000 metri quadrati dello Jacon k. Javits Convention Center, dedicati agli stand di 500 aziende provenienti da tutto il mondo.

“Affiancati dallo staff del nostro partner commerciale negli Stati Uniti, la American Douglas Metals, abbiamo strutturato la presenza all’ AIA 2018 con l’obiettivo prioritario di promuovere il brand in mercati di grande interesse come quelli degli USA e del Canada – sottolinea Albert Ryzkhou, export manager di Master Italy. – In questo momento, infatti, il settore dell’edilizia soprattutto nello Stato di New York come in tutta la West Coast degli States cresce a due cifre, grazie soprattutto ai progetti di edilizia residenziale di alto livello che puntano al recupero di ex aree industriali e portuali. Confrontandoci con i produttori di serramenti che hanno visitato il nostro stand, abbiamo ricevuto tante conferme sulla nostra capacità di sviluppare e rendere immediatamente disponibili per loro prodotti di alta qualità, customizzati per caratteristiche e finiture e perfettamente rispondenti ai rigidi canoni di produzione imposti dalle certificazioni americane”.

“Ho trovato l’ AIA 2018 un completo successo. Gli organizzatori sono riusciti nell’intento di riunire in questo evento una rappresentanza completa proveniente da tutta la comunità di architetti e progettisti del Nord America – racconta Michael Rodriguez della ADM. I feedback e l’interesse che ADM – Master hanno ricevuto all’ AIA 2018 rappresentano un passo importante per il nostro sviluppo all’interno del mercato nordamericano. Penso che i tempi siano maturi per investire in quest’area e nel frattempo siamo già al lavoro per diventare il brand benchmark della qualità nel settore degli accessori per serramenti in alluminio”.

Tra le soluzioni di prodotto che hanno incontrato maggiormente l’interesse dei visitatori della fiera newyorkese: maniglie e cremonesi della Linea Italia, a New York presentate nella loro ultima estensione di gamma con le versioni Minimal Design, pensate per rispondere alle esigenze degli interior designer sempre più alla ricerca di linee sobrie e ingombri minimi; WiCloud il sistema intelligente e invisibile per l’automazione della finestra, in America richiesto nella sua versione con telecomando o collegato ad altre app di domotica; il programma Ween, la gamma di soluzioni modulari e performanti per i sistemi anta ribalta, presentato nelle versioni con cerniera a scomparsa Ween Hide 110 e Ween Hide 180, rispettivamente con apertura anta a 110° e 180°.

“È andata benissimo anche la linea Empire System, gli accessori per facciate continue, composti essenzialmente da un sistema di chiusura perimetrale e da una serie di bracci per il movimento a sporgere che ha colpito gli architetti americani per la funzionalità ed il comfort della cremonese, dal manico disassato che facilita l’apertura dell’infisso, così come AS300  il programma di accessori per alzanti a scorrere, concepito per coniugare alte prestazioni e manovrabilità degli infissi – continua l’ing. Enrico Maggio, vicedirettore tecnico di MasterLAB. In generale abbiamo incontrato un pubblico molto qualificato di operatori, fortemente interessati alla nostra capacità di fare innovazione, design e personalizzazione di prodotto fattori determinanti per la penetrazione di un’area nella quale la qualità e l’inventiva del nostro made in Italy viene davvero molto apprezzata”.