L’Assemblea Generale di Eumabois, ospitata dall’associazione svizzera lo scorso 8-9 settembre a Lucerna, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e il nuovo presidente.
L’Assemblea Generale di Eumabois, ospitata dall’associazione svizzera lo scorso 8-9 settembre a Lucerna, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Jürgen Köppel è il nuovo presidente (Vdma Woodworking). Sarà affiancato da Luigi De Vito, vicepresidente (Acimall), Samuel Hänni, consigliere (Associazione Svizzera, HBT), Wolfgang Rohner, consigliere (Associazione Austriaca, Fmmi), Mustafa Sabri Erol, consigliere (Associazione Turca, Aimsad). Revisore è Erich Zeller (Associazione Svizzera, HBT)
Il nuovo presidente e attuale ceo di Leitz GmbH & Co. KG, Jürgen Köppel, metterà a disposizione la sua lunga esperienza nell’industria di lavorazione del legno, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Homag Group AG, a beneficio dell'attività e della crescita di Eumabois. Luigi De Vito, direttore della Divisione Macchine di SCM Group, contribuirà all’attività del consiglio con la sua esperienza internazionale nel ruolo di vicepresidente. I tre nuovi consiglieri Mustafa Sabri Erol (Törk Makine A.S.), Samuel Hänni (Lamello AG) e Wolfgang Rohner (Schelling Anlagenbau GmbH) completano la nuova squadra con la loro esperienza nel settore e il forte appoggio delle rispettive associazioni. Erich Zeller, nominato Revisore, vanta una lunga carriera in Lamello e in Eumabois, e metterà a disposizione del consiglio la sua competenza finanziaria.
Köppel ha sottolineato il contributo fruttuoso del precedente consiglio direttivo e, in particolare, l'impegno di Ambrogio Delachi e Gianni Ghizzoni. “Il nuovo consiglio può contare su una solida reputazione e una rete di relazioni internazionali. Continueremo a lavorare per il rafforzamento e il successo dell’industria europea nello scenario internazionale”. Oltre alla grande attenzione alle fiere (Eumabois ha definito un calendario internazionale di fiere di riferimento per l'industria di lavorazione del legno), l’associazione intende potenziare l’attività di lobby su temi tecnologici e interloquire con un’unica voce con le autorità dell’Unione Europea.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere