A Cantù presso il rivenditore Tomesani la prima puntata dei Technology Days on Tour del produttore di macchine impianti per la lavorazione del legno SCM Group.
Bilancio positivo per la prima puntata “Technology Days On Tour”, il nuovo format del produttore di macchine e impianti per la lavorazione del legno SCM Group per portare ai clienti le tecnologie del gruppo presso i principali rivenditori italiani ed esteri.
Dopo il primo appuntamento in Brianza, presso il rivenditore Tomesani di Cantù (dal 2 al 4 ottobre), prende il via un calendario di incontri, di cui le tappe più imminenti sono USA, California, 13 novembre presso Wurth Louis and Company, Belgio, 20-23 novembre presso Rogiers e Thailandia, 20-22 novembre presso Sirikrai Industrial.
In arrivo appuntamenti anche in Cile, Colombia e Argentina entro fine anno. Mentre per l’Italia si prevedono due specifici eventi, il primo in Lombardia nella prossima primavera 2015 ed il successivo in autunno in Toscana.
Ma vediamo cosa si è visto a Cantù presso Tomesani, storico rivenditore di Scm che ha aperto per primo le porte della propria sede.
Molte le tecnologie SCM Group sotto i riflettori dal centro di lavoro “Author M600” di Morbidelli (anche con piano automatico) alle bordatrici Stefani “Solution MD”, dalle seghe circolari della rinnovata gamma “L’invincibile”, da sempre un punto di riferimento, alla bordatrice Scm “Olimpic K800”, passando dalle presentazioni delle grandi potenzialità che il software “Xilog Maestro” può offrire a una impresa artigiana alla ricerca di nuove, più moderne ed efficaci modalità di produzione e opportunità di crescita.
Le tre giornate da Tomesani sono state dedicate in particolare alle piccole e medie aziende e alle tecnologie a loro dedicate, ma la formula dei “Technology Days on Tour” permetterà di modulare l’offerta di ogni evento sulle caratteristiche dei Paesi o dei distretti produttivi in cui si svolgeranno in futuro.
Soddisfatto Adriano Tomesani, (nella foto) responsabile della Tomesani di Cantù: “La scelta di strutturare in modo nuovo le nostre opportunità di incontro con i clienti – ha commentato – ha richiamato molta attenzione, permettendoci anche di stabilire nuovi contatti. Un modo per vedere dal vivo idee nuove e soluzioni consolidate, dimostrando cosa voglia dire poter contare anche sul rapporto con un rivenditore presente sul territorio, un interlocutore “vicino” per un rapporto pre e post-vendita ancora più efficace e di qualità”.
“Abbiamo notato che questo tipo di incontro permette un rapporto ancora più diretto e proficuo con i nostri clienti”, sottolinea Franco Cambrini area manager SCM Group. “Lavorare in sinergia con la rete dei nostri rivenditori è anche un modo per rafforzare una partnership che ha fatto grande la storia del nostro gruppo, garantendola anche attraverso la vicinanza al cliente e attraverso il rivenditore che, di fatto, salvaguarda nel tempo il mantenimento degli standard di qualità e di prestazioni Scm Group”.
Molto apprezzata la partnership con Riva 1920: l’evento – svoltosi in concomitanza con la “Festa del legno”, di cui il noto marchio canturino è fra i più convinti sostenitori – ha infatti permesso a molti dei visitatori dei Technology Days di partecipare a un incontro conviviale presso il museo-show room di Riva 1920, al quale ha partecipato Maurizio Riva.
(comunicato stampa)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere