La soluzione di bordatura del pannello in legno Stefani J-Shape di SCM Group vince il 1° premio agli XIA-Xylexpo Innovation Awards
La presenza del Gruppo SCM a Xylexpo 2016 è stata coronata dal primo premio agli XIA-Xylexpo Innovation Awards vinto dalla soluzione di bordatura Stefani “J-Shape”, nella categoria “Lavorazione del pannello”.
La giuria, composta da esperti del settore, ha premiato la tecnologia Stefani per la sua capacità di “rispondere in modo eccellente alle esigenze del mercato per la bordatura di profili ergonomici con riduzione dello spazio operativo, usando adesivi poliuretanici con raggi di curvatura piccoli e bordi spessi”.
Grazie al know-how Stefani, il più grande specialista nella lavorazione di bordatura Softforming, è possibile immaginare nuove e sorprendenti prospettive nel design e nell’arredo. In particolare, è possibile rimuove la maniglia integrandola nel profilo stesso del pannello, anche con continuità di finiture e decori, oppure è possibile realizzare top e piani di tavoli con profili perimetrali inclinati fino a 60° verso l’interno per nuove sensazioni di leggerezza.
La possibilità di applicare bordi su superfici complesse, anche con spessori fino a 2 mm, inoltre, consente di ottenere un eccellente risultato estetico unito ad una grande durabilità nel tempo.
Grazie alla possibilità di utilizzare nel processo la colla poliuretanica, Stefani garantisce alte performance tecniche e un piacere d’uso continuativo ed inalterato nel tempo.
Attraverso queste tecnologie, Stefani vuole unire buon design, materiali moderni, alti volumi produttivi a macchine con costi sempre più contenuti e quindi accessibili anche alle piccole e medie imprese.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere