Il modello Accord 25 FX nasce dall’interpretazione delle esigenze di piccole e medie imprese.
SCM ha sviluppato un centro di lavoro a 5 assi in grado di offrire grandi performance con il minimo investimento. Accord 25 FX unisce prestazioni di alta tecnologia con la massima semplicità di utilizzo
Con Accord 25 FX della SCM, in mostra in questi giorni a Xylexpo (Milano Fiera dal 24 al 28 maggio) si possono produrre più tipologie di prodotti in minor tempo. Serve per la produzione flessibile di porte, finestre, scale, elementi in massello ma anche la lavorazione di plastica e materiali avanzati.
Le dimensioni di lavoro maggiorate fino a 250 mm in altezza, insieme a nuovi sistemi di bloccaggio e 44 utensili sempre disponibili in macchina garantiscono una grande variabilità dei profili e la riduzione del tempo di esecuzione del pezzo, quindi una maggiore produttività della macchina.
I nuovi morsetti di bloccaggio con altezza 145 mm e corsa verticale maggiorata fino a 70 mm, disponibili sia su piano di lavoro automatico MATIC sia su piano manuale, permettono di utilizzare utensili a doppio profilo senza problemi di collisione con le altre parti della macchina. La produzione di elementi di diverso spessore – da 60 a 120 mm – è possibile senza la necessità di operazioni di set-up manuale. Minor numero di cambi utensile, minor rischio di errori, annullamento dei tempi di attrezzaggio per una produzione che incontra le esigenze dei moderni serramentisti, anche in termini di sezioni maggiorate secondo i requisiti di efficienza energetica.
Accord 25 FX è dotato del sistema di sicurezza “Pro-Speed” e può contare su tutte le funzionalità della software suite Xilog Maestro, quali Maestro 3D, il simulatore Maestro ProView e Maestro WD, modulo specifico per la produzione di serramenti che consente di progettare partendo dalla luce architettonica fino ad arrivare alla definizione dei singoli elementi da produrre.
Grazie al modulo MSL Connector tutti i software gestionali esterni presenti sul mercato possono interfacciarsi con Xilog Maestro. In funzione delle dimensioni dei pezzi e delle operazioni da eseguire è possibile gestire le strategie di lavorazione ottimizzando la posizione dei sistemi di bloccaggio e i percorsi dell’utensile. Inoltre, il software Xilog Maestro include Maestro APPS, una libreria di funzioni sviluppate da SCM grazie all’esperienza maturata con i produttori di serramenti, porte, scale e mobili. Le Maestro APPS sono subito disponibili, semplici da utilizzare e consentono al cliente di risparmiare tempo in fase di progettazione del pezzo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere