Greda realizza macchine per la lavorazione del legno su misura ma che si basano su modelli che possono essere facilmente ed economicamente allestiti. E’ il caso del centro di lavoro a 5 assi Sirio.
La specializzazione di Greda è da sempre la capacità di rispondere agli operatori del settore con macchine speciali, cucite sulle specifiche esigenze di ogni cliente, in qualsiasi parte del mondo si trovi ad operare, qualsiasi tipo di prodotto voglia realizzare.
Una filosofia artigianale ma che, grazie alla ottimizzazione delle strutture di ogni “famiglia” di macchine, permette di proporre soluzioni a prezzi competitivi. Dunque macchine “su misura”, ma che si basano su modelli che possono essere facilmente ed economicamente allestiti per ogni tipo di impiego.
Sirio 5A è un centro di lavoro a 5 assi per il legno, universale e poliedrico, che consente di velocizzare la produzione, migliorando la qualità di finitura, e sostituendo gravosi e costosi aggregati normalmente impiegati sui centri di lavoro a 3 assi. E’ disponibile sia con piano pantografo scanalato per la depressione (FT) o bancalini mobili regolabili completi di ventose (AT). Campi di applicazione: arredamento, porte, finestre, scale, cucine.
Sirio 5A T3 è un centro di lavoro a cinque assi interpolati per il legno, indirizzato ad una clientela che necessita una macchina veloce, flessibile e robusta allo stesso tempo. La particolarità della versione T3 è di avere due unità operatrici contrapposte a bordo del carro X: una testa birotativa a 5 assi con magazzino utensile a 12 posizioni e un elettromandrino con magazzino utensili a 12 posizioni e gruppo a forare. I tempi di cambio utensile delle unità operatrici sono mascherati per ridurre al minimo i tempi morti di lavoro. E’ disponibile sia con piano pantografo scanalato per la depressione (FT), sia con bancalini mobili regolabili completi di ventose (AT). Serve per porte, finestre, scale, cucine.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere