Prodotti

Lavorazione profili metallici: Elumatec SBZ 122, nuova generazione di centri di lavoro

Rinnovata la serie di centri di lavoro per serramenti e profili di metallo SBZ 122 di Elumatec, da qualche settimana parte del Gruppo Emmegi. Ora offre di più in termini di flessibilità e automazione nella lavorazione del profilo

Elumatec, costruttore di macchine per la lavorazione di profili in alluminio, pvc e acciaio, da poco acquisito dal Gruppo Emmegi (vedi news) presentarà a Fensterbau Frontale nel padiglione 3A presso lo stand 514, l'ultima generazione di soluzioni che consentono ai propri ckienti un livello superiore di flessibilità e automazione, e quindi di essere in grado di ottenere una maggiore redditività. I modelli nuovi sono i centri di lavoro a 4 assi SBZ 122/71 e 122/74.

Per la lavorazione dei profili, in cui siano necessarie macchine a 3 o 4 assi, ecco i due centri di lavorazione elumatec SBZ 122/71 e 122/74. La serie 122 è un centro ormai affermato con più di 1.000 installazioni. Ora, grazie ad una riprogettazione, la macchine è stata realizzata con un design modulare e può essere facilmente adattata alle diverse esigenze.

“La serie di centri di lavoro SBZ 122 incarna perfettamente la filosofia elumatec: soluzioni il più vicino possibile alle esigenze del nostro cliente, al fine di fornire il massimo vantaggio “, spiega il direttore vendite e marketing di Elumatec. SBZ 122/71 viene realizzato su misura per le esigenze dei serramentisti in metallo. SBZ 122/74 possiede pinze ancora più stabili e guide rinforzate ed è più adatto all’industria metallurgica.