SC55 è un centro di taglio per profili in Pvc realizzato dalla Pertici che ha esposto alle recenti fiere di settore fensterbau e Veteco.
La Pertici di Certaldo (FI) è un’azienda a forte propensione per l’export che produce macchine per la lavorazione dei profili in pvc. Ha recentemente esposto a fensterbau e a Veteco dove ha messo in mostra il centro di taglio SC55 (dove la sigla SC sta per Scarabeo, nome che da anni caratterizza le macchine prodotte dalla Pertici).
È una macchina automatica per il taglio dei profilati in Pvc composta da gruppi di lavoro collegati fra loro.
L’unità di taglio è una lama da 500 mm ascendente, motore trifase HP3 e supporto rotante che permette di eseguire tagli a 135°, 90° e 45°.
Il magazzino carico profilati ha una capacità di 8-10 barre. Uno spintore automatico ad asse controllato con unità lineare per il movimento delle barre in direzione dell’unità di taglio è comandato da motore Brushless con riduttore epicicloidale.
Dispone di un dispositivo automatico di centraggio per eseguire tagli a cuneo che permette di avere sempre il centro di rotazione dell’unità di taglio nel centro della sezione del profilo.
Ci sono due bloccaggi pneumatici verticali e 2 bloccaggi pneumatici orizzontali.
Un dispositivo automatico che dispone di comando pneumatico e cilindro di bloccaggio verticale, scarica i pezzi tagliati.
La macchina è gestita da un computer industriale con video a colori TFT touch screen 15″.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere