E’ successo all’oratorio di Robbiate in provincia di Lecco. Il piccolo stava giocando con l’infisso assieme a un coetaneo
Tira e molla. Molla e tira. Magari aggrappandocisi sopra. Alla fine la porta è uscita dai cardini rovesciandosi violentemente addosso a un bambino di 11 anni travolgendolo, schiacciandone le gambe e causandogli traumi che hanno imposto il suo ricovero d’urgenza all’ospedale di Merate. Probabilmente è successo proprio così, secondo le prime ricostruzioni, quello che doveva essere un gioco tra bambini e che a momenti si trasformava in tragedia. E’ successo ieri al centro parrocchiale di Robbiate, comune brianzolo. Il bambino non sarebbe grave anche se lo shock per il piccolo, i genitori e i bambini che hanno assistito all’incidente deve essere più che evidente.
Dopo i cancelli e i portoni che, come abbiamo visto ampiamente nelle nostre cronache degli ultimi anni, si rovesciano spesso addosso a bambini e anziani, non vorremmo ora occuparci degli incidenti causati da porte!
Nell’immagine, vista esterna dell’oratorio di Robbiate tratta dal sito de “La Provincia di Lecco” di oggi che riporta ampiamente una cronaca dell’episodio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere