LED Film è definita dal produttore LG una vera e propria rivoluzione tecnologica, perfetta per il mondo digital signage, in generale, e per l’ambito retail, in particolare.
LED Film, un’innovativa pellicola di LG per facciate continue, vetrine e superfici vetrate in genere, autoadesiva, altamente trasparente promette di cambiare le regole del gioco del digital signage, la comunicazione di prossimità negli spazi all’aperto, nei retail, nei centri commerciali. La semplicità di installazione è un’ulteriore punto di forza di questa innovativa tecnologia.
Tra le tante soluzioni di ultima generazione proposte dalla divisione Business Solutions di LG, LED Film è tra quelle più scenografiche e versatili, definita una vera e propria rivoluzione tecnologica, perfetta per il mondo digital signage, in generale, e per l’ambito retail, in particolare. LED Film, infatti, è una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo, ideale per la comunicazione digitale su piccola, media o larga scala grazie alla sua versatilità e modularità, contraddistinta da un design davvero minimal e a basso impatto strutturale.
L’elevato grado di trasparenza della pellicola, al 73%, può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici in vetro anche dopo la sua applicazione, una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.
I LED luminosi integrati nella pellicola, vanta l’azienda, permettono la riproduzione di una straordinaria gamma di colori e di vivide forme in movimento (da loghi e pittogrammi fino a immagini più complesse o a interi video) così da comunicare contenuti e informazioni in modo efficace e sorprendente. Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie che la ospita.
La soluzione LG non incontra solo le esigenze di comunicazione delle realtà professionali e commerciali, ma anche le necessità pratiche delle realtà del mondo retail dal punto di vista delle strutture e della messa in opera.
La semplicità di installazione, infatti, è un’ulteriore punto di forza di questa innovativa tecnologia.
Il LED Film può essere facilmente applicato su superfici di vetro già esistenti senza richiedere lavorazioni articolate, interventi complessi o particolari ristrutturazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere