Attualità

Legambiente: i 100 materiali innovativi per edilizia. Ci sono anche due vetri Saint-Gobain Glass

Pubblicato da Legambiente un dossier realizzato in collaborazione con Recycle ed Ecopneus che contiene 100 materiali innovativi per l’edilizia. Fra questi i vetri Planitherm One Inox e SGG Cool-Lite SKN di Saint-Gobain Glass

Pubblicato a novembre il nuovo Rapporto di Legambiente realizzato con Recycle e Ecopneus che identifica 100 materiali per edilizia definitivi “innovativi”.

Fra questi i vetri Planitherm One Inox e SGG Cool-Lite SKN di Saint-Gobain Glass

Questo rapporto di Legambiente nasce con l’obiettivo di raccontare l’innovazione in corso nel settore edilizio attraverso 100 schede di materiali e interventi realizzati. Il focus sono caratteri e prestazioni dei diversi materiali in modo da renderne comprensibile sostenibilità e salubrità, capacita di contribuire a una gestione sempre più efficiente dei cicli dell’energia e dell’acqua, delle risorse naturali.

La ragione di un rapporto con queste caratteristiche sta anche nel fotografare i cambiamenti in corso nel modo di progettare e costruire che stanno caratterizzando quello che oggi viene chiamato green building, per aiutare i cittadini/consumatori nelle scelte e per rendere espliciti i risultati che la ricerca e l’innovazione in questo settore stanno già producendo.

Frutto di un lavoro congiunto Legambiente e Recycle, il rapporto che porta le firme del Gruppo di Lavoro composto da Edoardo Zanchini (vicepresidente Legambiente), Maria Assunta Vitelli (Settore Energia e Clima) e Gabriele Nanni (settore Energia e Clima) è scaricabile dalla gallery..