L’Istituto, laboratorio prove, ente di certificazione e formazione si avvale da oggi di una nuova e più efficace versione del sito, affidata alla agenzia Wasabit di Spilimbergo
“Una presenza nel web completamente ridisegnata, non solo dal punto di vista grafico, ma anche e soprattutto delle funzionalità: abbiamo voluto una impostazione di servizio, per essere più vicini e più utili ai nostri partner in Italia e nel mondo”. Commenta così Franco Bulian, vicedirettore dell’istituto di prove e test per la filiera legno, il nuovo sito di Catas, on line dal 28 marzo.
“Abbiamo definito una struttura chiara, snella, che predilige l’assoluta facilità dei percorsi, costruendo un vero e proprio “strumento di lavoro” per le aziende del settore legno arredo”.
Una scelta evidente già dalla home page, dove sono immediatamente visibili e accessibili tutti i servizi contenuti nel sito. A partire dalle “News”, in realtà un contenitore nel quale sono state raccolte in modo organico non solo informazioni di attualità, ma anche una serie di “avvisi” e di contenuti strutturati nelle tre sezioni “aggiornamenti normativi”, “appuntamenti” e “approfondimenti tecnici”.
Più semplice anche conoscere in modo veloce e chiaro quali servizi Catas offre, grazie a una vera propria “guida rapida” alle prove sui materiali e i prodotti che vengono realizzate nei laboratori di San Giovanni al Natisone e Lissone, permettendo agli interessati di poter anche individuare le persone, i tecnici con cui stabilire un contatto immediato.
Il terzo strumento che il nuovo sito mette in evidenza è l’area “MyCATAS”, nella quale le aziende abbonate possono trovare i servizi a loro dedicati, fra cui l’archivio delle prove effettuate, la possibilità di richiederne di nuove interagendo con il catalogo dell’istituto in pochi click e la possibilità di seguire “in diretta” lo stato di avanzamento delle prove in corso, oltre a poter accedere ai materiali dei corsi e dei seminari organizzati da Catas.
Tutti coloro che entreranno nel nuovo sito di Catas potranno trovare più semplicemente una risposta alle proprie curiosità, grazie sia a una sezione “faq” arricchita di tutte le più comuni domande poste ai tecnici e al personale dell’istituto, che farne di nuove compilando un semplice form.
Completano il sito altri servizi, fra cui la sezione dedicata alla certificazione di prodotto, con l’elenco di tutte le produzioni interessate, o l’accesso alla ricca biblioteca Catas, dove è possibile ricercare tutte le pubblicazioni esistenti su un determinato argomento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere