Il produttore di serramenti in legno e legno alluminiop Pavanello Serramenti ottiene la certificazione Excellent SME, strumento in grado di comunicare l’ottimo stato di salute di un’azienda a clienti e fornitori
Il produttore di infissi in legno e legno-alluminio Pavanello Serramenti inizia il 2014 con un importante riconoscimento: il certificato Excellent SME, recente ed innovativo strumento in grado di comunicare l’ottimo stato di salute di un’azienda a clienti e fornitori. Diffuso in tutta Europa e con valore internazionale, il certificato viene rilasciato sulla base del rating di credito e di un punteggio. Affinché l’azienda rientri nei parametri richiesti dall’agenzia certificatrice devono essere soddisfatti alcuni requisiti di base quali il possesso di una buona reputazione in termini di credibilità e fiducia, la garanzia d’accesso ai dati finanziari e creditizi di tutti i soggetti aziendali presenti nel paese d’interesse ed un monitoraggio costante dei propri dati finanziari e di credito.
Le informazioni relative al rating sono fornite dall’agenzia internazionale per il rating creditizio modeFinance, che si occupa anche del costante monitoraggio del soddisfacimento delle condizioni necessarie per poter esibire il certificato. Nel caso in cui un’azienda incorresse in protesti o insoluti, fattori che inciderebbero negativamente sul rating, verrebbe privata del proprio certificato istantaneamente. Per questo motivo il certificato Excellent SME è garanzia di prestigio, di affidabilità e di un eccellente stato di salute della propria realtà aziendale.
“Il conseguimento del certificato – dichiara il responsabile commerciale di Pavanello Serramenti Marco Pavanello – è per noi un risultato importante che testimonia il nostro costante impegno verso la qualità per il massimo soddisfacimento delle esigenze di clienti e fornitori. Ma rappresenta anche un valore strategico legato alle nostri attuali politiche di internazionalizzazione, consentendoci di dimostrare ai nostri potenziali clienti la nostra affidabilità dal punto di vista finanziario in una fase economica così complessa e difficile”.
Il monitoraggio continuo effettuato da chi rilascia la certificazione garantisce che solo le aziende che soddisfano certi requisiti possano rientrare nel circuito ed esibirne il marchio.
“Essere un’azienda certificata Excellent SME – sottolinea Pavanello Serramenti – significa quindi far parte di un network esclusivo, composto soltanto da aziende virtuose, all’interno del quale sono favoriti i rapporti commerciali”.
(comunicato stampa)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere