Edifici multipiano in legno, architettura, costruzioni con X-Lam, strutture portanti e norme tecniche sono i temi del terzo Forum dell’Edilizia in legno.
Il 3° Forum Italiano sull’Edilizia in Legno. si terrà presso la Villa Quaranta, ad Ospedaletto – Verona il 14 marzo 2014.
Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno Italia (in apertura un’immagine relativa alla torre mutipiano realizzata in legno (ma con struttura in acciaio) in Carinzia da Rubner) si basa sull‘esperienza dell‘Holzbau-Forum che si svolge a Garmisch in Germania. La manifestazione vuole promuovere la costruzione in legno e offrire una nuova piattaforma per creare una positiva tendenza verso il legno. Edifici multipiano in legno, architettura, costruzioni con X-Lam, strutture portanti e norme tecniche ne saranno i principali temi. Il convegno è tenuto in lingua Italiana.
Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno Italia giunge alla terza edizione ed offre a progettisti, costruttori, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle loro esperienze e realizzazioni, nonché dei loro obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno e dà, allo stesso tempo, l’opportunità agli architetti e ai progettisti, ai responsabili degli enti preposti al controllo e alla supervisione delle opere edili, ai costruttori in legno e agli artigiani, agli esperti e agli addetti alla formazione l’opportunità di ottenere e scambiarsi informazioni a tutto campo.
“L’Italia – sottolineano gli organizzatori del Forum – è un mercato molto importante per i materiali in legno, per l’architettura moderna, per l’efficienza energetica e per le energie rinnovabili. La costruzione in legno ha una crescente importanza nel settore dell’edilizia in Italia e ha con il consumo di travi lamellare una posizione di vertice in Europa“. L’adesione al convegno costa 50 euro.
Fra i patrocinatori dell’iniziativa Assolegno di FederLegno Arredo. Proholz (Austria), Lignum (Svizzera) e Promo-legno e tra gli sponsor anche MADE Expo.
In allegato il programma completo del Forum.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere