La levigatrice EMC mod. Revo con gruppo nastro brevettato. È una macchina versatile per quella che viene definita dal produttore "una superfinitura multidirezionale".
Revo 1350 è una macchina levigatrice per pannelli in legno brevettata da EMC.b Il sistema che permette di eliminare i segni prodotti dai grani abrasivi sulle superfici sia grezze che verniciate. La macchina presentata alla Xylexpo 2016 di Milano dove ha vinto il terzo premio come migliore innovazione tecnologica.
La finitura si ottiene combinando la tecnologia dei tamponi elettronici con la rotazione continua del nastro abrasivo. Revo 1350 dispone di un gruppo a nastro abrasivo definito “superfinitore2 dal produttore rotante a doppio tampone elettronico. Un piano a depressione con sezioni indipendenti controllate e sincronizzate tramite valvole pneumatiche a ghigliottina. La rotazione è servocontrollata con possibilità di fermo in qualunque posizione angolare. La macchina ha un variatore di velocità programmabile e regolabile da 0,1 a 40 giri/minuto.
Un video in gallery mostra il funzionamento di Revo 1350.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere