Prodotti

Light di Compas: sistema per parapetti interamente certificato

Azienda punto di riferimento mondiale nello sviluppo e nella produzione di ringhiere in alluminio di elevata qualità e dal peso ridotto, Compas offre oggi un sistema unico nel suo genere, certificato secondo le normative europee.

L’obiettivo raggiunto da Compas con la serie Light è proporre un prodotto versatile, leggero, sicuro e al tempo stesso economico. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’esperienza maturata da Compas in 50 anni di storia e oltre 40000 km di ringhiere realizzate. La serie Light è prodotta con l’utilizzo di leghe di alluminio estruso che permettono di raggiungere il 25% in meno del peso rispetto ad un normale sistema (ad esempio il noto GR14 System sempre prodotto da Compas), e una tenuta sicuramente più performante nonostante la semplicità di lavorazione ottenuta con normali tagli e maschiature.

Il risultato è un sistema all’avanguardia con una linea accattivante e un prezzo sicuramente inferiore a prodotti di pari livello. Light è disponibile nelle versioni Airy (senza vetro), Clamp (un giusto mix tra alluminio e vetro), Classic (vetro totale con predominanza del cristallo dall’inizio del corrimano sino a 2 cm da terra) e Glass Support (vetro con presenza di montanti). 

Tutte le soluzioni sono state certificate presso l’Istituto Giordano di Bellaria ottenendo: per il carico statico orizzontale lineare 2,0 kN/m (conforme D.M. Infrastrutture del 14/01/2008 (tabella 3.1.II), per il carico dinamico 300 mm (conforme UNI 10807:1999), 1200 mm (conforme alla norma francese NF P01-013:1988) e 950 mm (conforme classe I5 secondo UNI EN 14019:2004).

“Light: per vedere le sue straordinarie caratteristiche di leggerezza va preso in mano e sollevato” ricorda Massimo Carmignani, contitolare della Compas come era possibile fare allo stand durante l’ultimo Made. I vantaggi per chi posa sono evidenti.