Un numero crescente di specifiche richiede ai produttori di finestre in alluminio di fornire finestre o feritoie di ventilazione con un limitatore di apertura testato.
I progettisti che lavorano con i limitatori di apertura Roto “Roto AL” e “Roto AL Designo” beneficiano di una selezione in costante crescita, adatti anche per finestre in edifici pubblici e in ambienti in cui gli utenti cambiano costantemente, come hotel e ospedali. Anche i limitatori della gamma standard possono essere utilizzati in numerosi tipi di applicazioni. Una presentazione informativa della gamma di limitatori di apertura è ora disponibile nel portale multimediale di Roto.
Se un cliente ha una esigenza specifica di limitazione dell’apertura che non può essere soddisfatta con prodotti della gamma standard, gli esperti di Roto Object Business sono sempre disponibili a esaminare la possibilità di soluzioni alternative. In tal caso possono utilizzare vari limitatori di apertura speciali che hanno già superato con successo un test di componente in conformità con la norma DIN EN 13126-5, applicazione 5/6, presso ift Rosenheim. Questi limitatori di apertura e la loro gamma di applicazioni sono anche presentati nella presentazione digitale.
Su richiesta, il Roto Object Business assiste i produttori di finestre in alluminio nella progettazione e prototipazione, fino alla consegna puntuale e all’installazione dei serramenti. Il team di esperti sviluppa una soluzione di limitazione dell’apertura ottimizzata per qualsiasi sistema di profili, a seconda della larghezza e della profondità dell’anta, della larghezza di apertura richiesta e delle condizioni generali in loco. L’obiettivo del processo di sviluppo del prodotto è raggiungere un’ottimale comodità d’uso, un design accattivante e i massimi standard di sicurezza.
I limitatori di apertura Roto proteggono il lato delle cerniere dai danni causati dall’urto o dai movimenti non controllati dell’anta dovuti a correnti d’aria o errori di utilizzo. Ciò prolunga il ciclo di vita delle finestre. Utilizzando i limitatori di apertura si riducono significativamente i lavori di manutenzione e riparazione necessari. Allo stesso tempo, i limitatori di apertura Roto soddisfano i più alti standard di protezione dalla corrosione. Sono disponibili versioni con e senza freno, ammortizzatore e arresto, arresto bloccabile, arresto che può essere spostato, arresto finale con tampone in gomma, mentre una variante molto corta può essere fornita per le feritoie di ventilazione.
I limitatori di apertura Roto possono sempre utilizzati sia a sinistra che a destra, perciò richiedono meno spazio di stoccaggio e riducono il carico di lavoro per la logistica di fabbrica nella produzione di finestre. La documentazione dettagliata fornita dal produttore aiuta a installare i limitatori in modo efficiente e sicuro. Di solito vengono serrati nel profilo invece di essere avvitati.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere