MADE expo è alle porte e il programma di Forum Involucro e Serramenti è pronto. Tra i temi caldi il ruolo dello showroom e la sua evoluzione, i problemi dei retailer e la gestione quotidiana degli spazi. Segnate le date: 13-16 marzo 2019
Il programma Forum Involucro e Serramenti è servito e tanta è l’attesa intorno ai temi più caldi per il comparto, tra questi lo Showroom è uno dei principali. Lo Showroom inteso come punto vendita in evoluzione che vuole dare al suo cliente un valore aggiunto tangibile e reale.
Ogni giorno (dal 13 al 16 marzo) vi sarà un momento dedicato ai rivenditori che qui potranno trovare spunti di riflessione, preziosi suggerimenti e consigli utili per la propria attività quotidiana e per uno sviluppo consapevole.
Architetti e consulenti racconteranno come trasformare una rivendita in una macchina da guerra, esperti di marketing spiegheranno come far funzionare adeguatamente il sito di uno Showroom, operatori del settore illustreranno come vincere l’annoso problema della guerra dei prezzi, presenti anche esponenti delle principali associazioni che parleranno di finiture, posa in opera e normative.
Per poi concludere alla grande con una tavola rotonda di confronto tra rivenditori sui temi più caldi del comparto.
In generale, gli argomenti trattati saranno numerosi, l’intento infatti è quello di riuscire a toccare le tematiche più interessanti e attuali del nostro settore, dalla normativa alla tecnologia, dalla gestione alla posa in opera, e molto altro ancora
Noi di DBInformation con le riviste ShowRoom Porte&Finestre, NuovaFinestra e il sito guidafinestra.it daremo la possibilità agli operatori del settore di confrontarsi con colleghi, esperti e aziende durante le quattro giornate della fiera MADE expo. Il tutto in uno stand caratterizzato da spazi aperti e fluidi, suddiviso in aree separate ma contigue nelle quali si alterneranno momenti formativi con relatori d’eccezione, consulenze da parte di esperti, tavole rotonde con esponenti di aziende e associazioni, punti di informazione e accoglienza e un bar che permetterà a chiunque di fermarsi per una pausa di ristoro e confronto.
ECCO GLI APPUNTAMENTI
Mercoledì 13 marzo
Ore 10.30: 12 idee per trasformare la rivendita in una macchina da guerra – Giorgio Marchesi (Studio Entraconcept), Giuseppe Piazza e Luca Realdon (Nordest Innovazione) e Mauro Zamberlan (StudioCentro Marketing)
Ore 15.30: Quello che funzione nel sito di uno showroom – Viviana Barocco (StudioCentro Marketing)
Giovedì 14 marzo
Ore 10.30: Vendite. La guerra del prezzo. Come sottrarsi? – Guido Alberti (Sistema Finestra)
Venerdì 15 marzo
Ore 14.00: Come migliorare il rapporto tra preventivi e ordini – Marco Zanon (StudioCentro Marketing)
Sabato 16 marzo
Ore 12.30: Rivenditori a confronto, tra posa, norme, clienti e il digitale incombente – Tavola Rotonda
Segnate le date in agenda, vi aspettiamo dal 13 al 16 marzo al Pad 2 stand G11-H18 al Forum Involucro Serramenti al MADE expo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere