Procedono i lavori per la costruzione della Torre Zucchetti a Lodi su progetto di MV Architects e la società MAP di Cornaredo, su incarico da Ediltecno Restauri, realizzerà le opere di carpenteria metallica per la facciata frangisole, i rivestimenti e le scale
Procedono i lavori per la costruzione della Torre Zucchetti a Lodi su progetto di MV Architects e la società MAP di Cornaredo, su incarico da Ediltecno Restauri, realizzerà le opere di carpenteria metallica per la facciata frangisole, i rivestimenti e le scale. Il progetto architettonico della Torre Zucchetti, alta circa 60 metri, è improntato al raggiungimento della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
La costruzione sarà rivestita da un involucro trasparente a forma minerale lambito da una trama metallica esterna funzionale alle esigenze di protezione solare delle diverse esposizioni solari. La sostenibilità progettuale è guidata da strategie combinate di risparmio energetico e di attenzione al benessere dei fruitori. In particolare verranno adottate soluzioni passive di elevato isolamento termico, ventilazione naturale attivata tramite camino solare, impiego di energie rinnovabili, protezione solare, diffusione del verde all’interno e all’esterno dell’edificio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere