Cefla Finishing Group presenzia a Ligna 2015 di Hannover, esponendo la sua gamma completa di tecnologie su due diversi stand.
Alla fiera Ligna 2015 di Hannover dedicata alla lavorazione del legno Cefla Finishing Group presenterà nuovi prodotti su due distinti stand (Hall 17 – stand D46 e Hall 12 stand B48).
Tra le soluzioni proposte ecco iGiotto by Falcioni. Questa macchina antropomorfa è dedicata alla verniciatura dei serramenti in legno. Agile e perfetta per verniciare finestre, assicura la resa produttiva grazie al polso con pistola doppia che garantisce la massima cura nell’applicazione della vernice su tutte le parti del serramento, in modo omogeneo ed uniforme. La funzionalità in-line spraying (spruzzatura dei pezzi sincronizzato con il movimento del trasporto) assicura la massima flessibilità della macchina durante i cicli di verniciatura e nel cambio colore automatico, garantendo ad ogni modo una notevole riduzione dell’overspray.
Tramite la barriera di lettura viene effettuata la scansione dei pezzi ed il software è in grado generare automaticamente le traiettorie di lavoro. Le informazioni di applicazione (velocità, inclinazioni, distanze ecc) possono essere gestite differentemente su ogni singolo pezzo.
Tra i numerosi altri prodotti esposti la nuova spruzzatrice oscillante a due bracci con trasporto CFB. Mito presenta il nuovo, innovativo plenum brevettato, con controllo del flusso d’aria in macchina per la massima qualità, minime esigenze di manutenzione ed efficienza di trasferimento vernice più elevata. Il sistema di trasporto pezzi con tappeto CFB garantisce il recupero della vernice, una lunga durata di impiego, rapide operazioni di sostituzione, assenza di overspray nella parte inferiore del pannello e perfetta qualità di verniciatura dei bordi.
iGiottoApp è un robot antropomorfo a 6 assi, perfetto aziende che ricercano flessibilità e produttività. Il suo sistema di lettura 3D combinato con il software proprietario Cefla acquisisce le posizioni, le dimensioni e le forme dei pannelli in transito e genera automaticamente le traiettorie di spruzzatura. Affidabile e preciso, si muove grazie a riduttori epicicloidali con una precisione di 0,15mm. Il trasporto a carta, con depressione mediante tappeto in rete, rappresenta la soluzione più economica per vernici non recuperabili.
iBotic è la soluzione di spruzzatura dei pannelli. Offre finiture di alta qualità anche con sagome e bordi di particolare difficoltà. L’evoluta meccanica consente di ottenere movimenti precisi degli assi. I due bracci sono indipendenti tra loro e si possono muovere singolarmente o contemporaneamente: mentre un braccio lavora l’altro può in autonomia pulirsi e caricare con un diverso prodotto. Se caricati con lo stesso prodotto, possono lavorare contemporaneamente contribuendo ad aumentare la produttività. iBotic può spruzzare in modalità “oscillante” garantendo la massima flessibilità combinata alla modalità “robot”. Il tappeto CFB allargato garantisce il massimo recupero dell’overspray.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere