Oltre 4000 arrivi da 57 paesi in “casa Scm Group”. Voglia di tecnologia ma anche di incontrarsi, di parlare, di capire, di guardare al futuro…
“The Home Event” chiude le porte dell’edizione 2014, dopo sei intense giornate che hanno visto un grande pubblico di operatori, clienti affezionati e nuovi, agenti e rivenditori percorrere le strade dei tour organizzati per presentare al meglio le tante competenze del gruppo riminese.
4.000 ospiti da 57 Paesi hanno affollato “casa Scm Group”, un fiume di persone che hanno toccato con mano le oltre 80 soluzioni tecnologiche esposte nella showroom di Rimini e nella sede di Thiene, che hanno potuto visitare le unità produttive del gruppo.
Oltre 80mila metri quadrati di idee, di macchine, di soluzioni, di tecnologie organizzati in quattro tour tematici: il “Furniture -Tech tour del mobile”, dedicato a chi fa del mobile il proprio business; il “Doors & Windows”- Tech tour del serramento”, l’ “Housing – Tech tour dell’edilizia in legno” e il “Craftsman -Tech tour dell’artigiano”.
“Un successo che è andato al di là delle nostre più rosee previsioni”, ha commentato Andrea Aureli, amministratore delegato del gruppo. “Aspettavamo duemila ospiti e, invece, sono stati più del doppio! Una vera soddisfazione per tutti noi: volevamo mostrare ciò che siamo, i risultati del lungo e intenso processo di riorganizzazione delle nostre attività, la nostra voglia di guardare al futuro con rinnovato ottimismo. E lo abbiamo fatto. Rimini, Villa Verucchio, Thiene sono state le tappe di un lungo viaggio all’interno di Scm Group. Abbiamo mostrato quanta e quale tecnologia possiamo offrire in tutti i settori della lavorazione del legno. E lo abbiamo fatto in prima persona, a casa nostra, tutti noi insieme. Anche in questo ritengo ci sia un forte messaggio a proposito della nostra volontà di continuare a esprimere eccellenza in tutto il mondo”.
Una stagione piena di successi per Scm Group, iniziata con la fiera Holz-Handwerk a Norimberga, proseguita con il Salone Interzum Guanzhou in Cina, l’Open House di Nottingham fino al The Home Event a Rimini, dove le presenze importanti da paesi come la Cina e la Germania hanno confermato l’interesse di questi mercati.
Positiva ancora una volta la liaison con i Saloni di Milano, collegati all’evento con il coinvolgimento di Scm Group negli stand di molti e prestigiosi clienti, come Riva 1920, che ha firmato il cavallo Pace icona di The Home Event, oltre che in qualità di partner del concorso “Barrique, la terza vita del legno” organizzato dalla Comunita` di San Patrignano. Un concorso di idee su come riutilizzare le doghe delle caratteristiche botti da 225 litri nelle quali matura il prestigioso vino prodotto dalla comunita` e che, lo scorso 11 aprile presso lo “Spazio Sanpa” in zona Montenapoleone, ha visto Luca Porta, designer ventiduenne, ricevere` il premio “Scm Technology for Design”, sponsorizzato proprio dal gruppo riminese, per il tavolo “BRQ_T”.
(comunicato stampa)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere