Accanto alle nuove macchine come Superangle 600 ALL IN-1 Salvador propone una linea Easy di macchine di prima fascia di prezzo e annuncia l’apertura di un nuovo impianto produttivo in Polonia
“Siamo arrivati a Xylexpo estremamente fiduciosi, ma non avremmo mai immaginato che sarebbe stata una esperienza così positiva e importante per la nostra azienda!”. Non ha dubbi Christian Salvador, nel commentare i risultati della XXV edizione della biennale delle tecnologie per la lavorazione del legno, svoltasi a Milano dal 24 al 28 maggio scorso. “Abbiamo avuto un numero di contatti almeno doppio rispetto alla precedente edizione – ha aggiunto Salvador – e la netta sensazione che molti potrebbero trasformarsi in ordini”.
Salvador ha conquistato il terzo premio XIA-Xylexpo Innovaton Awards con Superangle 600 ALL IN-1, una macchina di successo resa ancora più versatile e potente dalla adozione del nuovo software Salvawood e da accorgimenti che non solo permettono di tagliare elementi in legno con diverse angolazioni con grande semplicità e rapidità, ma anche di forare.
“Tutto quello che, pur essendo una piccolo impresa, abbiamo fatto negli ultimi anni su piani diversi trova oggi il necessario completamento a livello industriale – ha annunciato Christian Salvador – con la scelta strategica di inaugurare a breve una nuova unità produttiva interamente dedicata alla produzione di macchine “entry level”, una parte della nostra produzione che negli ultimi tempi ha visto una domanda in forte crescita e che, al contempo, ci permette di strutturare un processo più “industriale”, in serie, dunque con volumi che si annunciano interessanti”.
La nuova fabbrica sarà realizzata in Polonia, non solo perché è un mercato che offre grandi soddisfazioni e opportunità, ma perché qui Salvador ha maturato e verificato una serie di rapporti e di relazioni sul piano produttivo che pongono le basi migliori per un progetto disegnato per una “produzione intelligente” di macchine “Salvador Easy”, di qualità ma a un prezzo che le colloca nella fascia del “primo acquisto”.
“Da tempo ci siamo resi conto che sono sempre di più coloro che guardano con grande interesse alle troncatrici semiautomatiche, alle ottimizzatrici a spintore. Soluzioni che permettono indubbiamente di migliorare l’organizzazione del proprio lavoro e che danno un ritorno economico immediatamente percepibile.
Ecco perché abbiamo pensato di aumentare la nostra attenzione verso le soluzioni “entry level”, così da avere gli strumenti necessari – una macchina produttiva, di qualità e affidabilità assoluta a un prezzo invitante – per mostrare che questa è una strada da percorrere e conquistare, dunque, nuove fette di mercato fra le piccole e medie imprese che lavorano il legno”.
L’obiettivo dichiarato è quello di creare una sorta di “processo di alfabetizzazione” verso questa tecnologia, convincere artigiani e tanti potenziali clienti medio-piccoli che tagliare il legno abbandonando i sistemi tradizionali e lavorando in piena sicurezza, oltretutto con un rapporto qualità-prezzo eccellente, consentirà un ammortamento rapidissimo.
A Milano non è mancata la “Superpush 200”, una ottimizzatrice a spintore molto flessibile, disponibile anche nella versione “Window” che – con specifici accessori e stampanti su etichette o su legno – si sta dimostrando una soluzione molto apprezzata per il mondo del serramento. Anche questa macchina è stata recentemente aggiornata con l’adozione di una nuova versione del software Salvador che la rende ulteriormente potente e versatile, oltre che semplicissima da programmare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere