Il gruppo Rotox ha acquisito negli scorsi mesi AFS Federhenn GmbH ampliando la proprio posizione sul mercato come fornitore di macchine per la produzione di finestre e facciate in Pvc e in alluminio
Il gruppo Rotox ha acquisito negli scorsi mesi AFS Federhenn GmbH ampliando la proprio posizione sul mercato come fornitore di macchine per la produzione di finestre e facciate in Pvc e in alluminio. Non è stato reso noto il prezzo di acquisto.
Rotox possiede 5 siti produttivi a Grenderich, Weselberg, Brechen, Pokoj in Polonia e Dunajská Streda in Slovacchia su circa 20.000 m2 e opera con filiali e partner commerciali in più di 30 paesi in tutto il mondo fornendo macchine e attrezzature per la produzione di finestre, porte e facciate in Pvc e alluminio. Fondata nel 1970 attualmente impiega oltre 300 persone.
La società AFS Federhenn Maschinen GmbH nasce nel 1971 come azienda per la produzione di macchine e impianti per la realizzazione di finestre con know how soprattutto nelle fasi di assemblaggio e movimentazione delle finestre. Nel 2015 ha proposto al mercato un robot per l'inserimento e incollaggio del vetro su finestre in Pvc. Oggi il gruppo Federhenn produce su una superficie di circa 10.000 m2 e impiega circa 100 persone.
Bernhard Eisenbach, manager di Rotox Group sottolinea: “Siamo molto soddisfatti ora abbiamo riunito due principali produttori di macchine per serramenti sotto un unico tetto. Così possiamo realizzare sinergie in modo rapido e meglio approfittare delle opportunità di crescita sul mercato nazionale e internazionale”.
Hans-Werner Wehr, ceo di AFS Federhenn prosegue: “Entrare a far parte del Gruppo Rotox è la risposta strategica alla crescente sfida dei mercati globali. Attraverso le competenze complementari, i clienti potranno godere di un'offerta di servizio ancor più completa”.
Il distributore Rotox in Italia è Graber Lukas Macchine Industriali con sede a Brunico (BZ).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere