Prodotti

Machine Day presso Emmegi: Comet R e non solo

Un affollato Machine Day organizzato da Emmegi ha permesso alle aziende invitate di valutare buona parte della attuale produzione dell’azienda e di toccare con mano il nuovo centro di lavoro Comet R

Si è svolto il 12 ottobre presso lo Showroom Emmegi di Limidi il Machine Day che ha consentito ai partecipanti, tra l’altro, di “toccare con mano” l’ultimo gioiello tecnologico firmato Emmegi: il centro di lavoro  Comet R a 5 assi CNC.

“A questo Machine Day, dedicato in particolare alle lavorazioni sull’alluminio, abbiamo invitato – sottolinea Stefano Benucci – circa 120 aziende, selezionate fra i nostri clienti in particolare in provenienza dal Nord Italia che in questo momento sembra essere la macroregione in cui sta crescendo di più il mercato e in cui si sente maggiormente la necessità di produrre più rapidamente le proprie commesse”.

Il Machine Day, è stato suddiviso in due aree. Nella prima le nuove macchine di nuovo design a 5 assi, Comet R, e a 4 assi, Comet X, entrambe con interfaccia pensile per un miglior controllo da parte

La prima è una macchina a 5 assi dotata di cabina integrale con campo di lavoro X pari a 4 e 7,5 metri e funzionalità pendolare. Prestazioni top ad un prezzo competitivo, grazie anche agli incentivi Industria 4.0.

La nuova versione del controllo con interfaccia pensile consente all’operatore di vedere lo schermo da qualsiasi posizione, grazie alla possibilità di ruotare il monitor sull’asse verticale.

In Comet R e Comet X design e funzionalità si fondono nella ricerca del benessere e della sicurezza dell’operatore. La protezione è ora in vetro, materiale facile da pulire e meno soggetto a graffi e usura rispetto al policarbonato.

Grazie all’interfaccia cromatica luminosa i tagli macchina sono funzionali per segnalare gli stati della macchina. Infine, tutta la visiera scorre verso il basso agevolando il caricamento dei pezzi da lavorare. Le estremità sono dotate di protezioni in alluminio che fungono all’occorrenza da piano di appoggio.

Infine, un tunnel a scomparsa in lamiera forata è integrato all’estetica e al design della macchina. Il tunnel si apre e si chiude all’occorrenza risparmiando spazio in officina. La zona di uscita del mastro porta truciolo e il suo motore sono integrate nella parte anteriore nell’ottica di un design estetico e funzionale.

Nell’altra area, altre macchine prodotte da Emmegi ora facente parte come scritto in un’altra news della Voilap Holding.

In mostra anche macchine Tekna, il nuovo Sight di Voilap per uno showroom digitale la White Wall di Voilap, Emmegisoft, Chamaleon, i prodotti di Utensiltecnica che fornisce le lame con inserti diamantati e Innova Finance, partner al fianco delle imprese per l’ottenimento dei contributi che la Comunità Europea, gli Stati membri e gli Enti Locali nazionali mettono a loro disposizione per sostenerne lo sviluppo e supportare la competitività sul mercato globale, attraverso un approccio innovativo.

Machine Day è stata una giornata stimolante, ben organizzata che si è svolta in modo puntuale grazie al supporto di tutto il team del gruppo.