Progetti

Madrid: grandi scorrevoli in alluminio e schermature in legno Accoya

Accoya, il legno modificato, è stato utilizzato per rivestire una villa privata intorno a Madrid su progetto di MoRE e caratterizzata dall’uso di grandi scorrevoli e alzanti in alluminio.

Progettata dagli architetti Enrique Martínez Calvín e Luis Renedo Hernández dello studio By MoRE, la la villa residenziale a un piano presenta grandi serramenti in alluminio alzanti scorrevoli e scorrevoli realizzata dalla Teofilo, e ouvre esterni in Accoya, il legno modificato. Utilizzati su tutti i lati dell'edificio, i frangisole riducono la quantità di luce solare diretta che penetra nelle ampie porte e finestre di vetro della proprietà. Tutti i prodotti impiegati per schermare i raggi solari devono essere stabili e durevoli, soprattutto quando calore e luce solare sono intensi. Tra i prodotti in legno che possono rompersi o deformarsi l’Accoya è tra i più strutturalmente stabili e durevoli. I louvre Accoya sono interamente integrati in pannelli scorrevoli che possono essere spostate quando l'intensità e la direzione della luce solare cambiano.

La villa è sita a Torrelodones vicino a Madrid in Spagna ed è stata realizzata da MoRE. 2Pm Consulting & Architecture Office By MoRE. MoRE WooD Company con direttore lavori Alberto García Luengo e per i serrameni e schermi Mevis Martinez Cruz.

“Avevamo usato di recente Accoya – dice l’architetto Enrique Martínez Calvín – per un altro progetto e siamo rimasti molto soddisfatti dalla solidità e dalla durata di questo legno. Per il progetto della villa di Torrelodones, a Madrid, sapevamo che il nostro cliente voleva il prodotto migliore per il lavoro, quindi non abbiamo avuto dubbi. Accoya offre un'ottima finitura che, a nostro parere, esalta l'estetica complessiva del progetto. Il nostro cliente è rimasto estremamente soddisfatto del risultato”.

Il distributore Elaborados y Fabricados Gámiz, ha fornito 10 m3 di Accoya per il progetto, lavorato in tavole da 150 x 50 mm.

Teofilo serramenti in alluminio è azienda della zona di Madrid con show room in città con 27 anni di know-how nel settore che utilizza sistemi Technal, Schueco e Cortizo. L'azienda è stata fondata nel 1988 da Teòfilo Jara e Luis Ibànez.