Mago sfrutta lo standard Bluetooth per controllare i movimenti di tende, tapparelle e avvolgibili. Il tutto senza bisogno di un box e della connessione dati: si gestisce semplicemente attraverso un’App per smartphone.
Mago messo a punto dalla Cherubini sfrutta lo standard Bluetooth per controllare i movimenti di tende, tapparelle e avvolgibili. Il tutto senza bisogno di un box e della connessione dati: si gestisce semplicemente attraverso un’App per smartphone.
“In Mago, abbiamo impiegato – sottolinea l’azienda Cherubini – la tecnologia Bluetooth con ingegno e passione. Il risultato è un sistema modulare evoluto, capace di rendere smart il modo di vivere la casa”.
Il funzionamento è estremamente lineare: tramite una serie di attuatori posizionati nell’interruttore il comando viene trasmesso all’apparato al quale sono collegati. Questa struttura imita il funzionamento di una rete mesh, amplificando la portata del segnale. In questo modo è possibile comandare il dispositivo anche quando ci si trova ad una distanza superiore alla capacità del Bluetooth.
Mago, che sarà ufficialmente presentato a Equip’Baie di Parigi (15-18 novembre) presso lo stand dell’azienda (Pad 1-H73), è stato concepito per offrire l’opportunità di godere di un sistema articolato con estrema facilità. È sufficiente installare l’interruttore con un cablaggio standard e programmare i finecorsa dei dispositivi da gestire. Un’azione consolidata per l’installatore, che gli permette di proporre un prodotto profondamente innovativo.
Mago è uno strumento semplice e dall’utilizzo intuitivo. Per questo è stata creata un’App per smartphone con cui gestire l’intero sistema. Una scelta naturale, trattandosi di un oggetto dall’uso comune e dalle infinite potenzialità, che tutti maneggiano con estrema familiarità. L’App, dall’utilizzo facile e veloce, lascia al cliente finale la piena libertà di gestire il sistema in completa autonomia. Ciò gli permette, per la prima volta, di impostare gli scenari, rinominare i dispositivi e modificare le impostazioni senza bisogno di assistenza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere