Magò Logico è un controtelaio monoblocco componibile e modulare, semplice da assemblare che garantisce prestazioni termiche, acustiche e meccaniche di alto livello (in qualsiasi condizioni di utilizzo) e consente tempi di progettazione e preventivazione ridotti
Magò Logico è un sistema innovativo (evoluzione e completamento del sistema Magò) che apre nuove opportunità nel settore dei controtelai monoblocco per avvolgibile, grazie all’unicità della sua struttura portante composta da profili in pvc tubolari. Un sistema innovativo che garantisce prestazioni termiche, acustiche e meccaniche di assoluto livello, in qualsiasi condizioni di utilizzo.
Magò Logico è semplice, intuitivo e privo di ingombri sporgenti. Può essere realizzato su misura, in tutte le varianti richieste e in tempi rapidi. Offre vantaggi evidenti e concreti, nelle nuove costruzioni così pure nelle ristrutturazioni. I suoi profili in pvc consentono un eccellente isolamento, garantiscono assenza di deformazioni e non si deteriorano in qualsiasi condizione di utilizzo.
Le caratteristiche tecniche di Magò Logico
- Prevede soluzioni per la posa dell’infisso a filo muro interno oppure a centro mazzetta.
- L’isolamento è realizzato in eps 150 di colore azzurro, resistente e pronto per essere rasato.
- Offre la possibilità di rinforzare internamente i profili in pvc con un sagomato in acciaio di spessore 1,5 mm, nel caso di portate particolarmente impegnative, nel pieno rispetto delle prestazioni termiche.
- La traversa superiore, sempre presente, può avere forma piatta o angolare e permette il fissaggio del telaio superiore delle finestre. Migliora così la sicurezza e la funzionalità del serramento.
- Nella parte esterna del cassonetto, il profilo in alluminio è predisposto con una sede per ospitare un ulteriore profilo, da utilizzare come riferimento per la rasatura oppure, cambiando forma e dimensioni, da supporto per un eventuale cappotto esterno.
- I cassonetti possono essere realizzati completamente in eps 150 da rasare, oppure con un rivestimento in fibra di legno da tinteggiare.
- I cassonetti sono disponibili in tutte le tipologie di ispezione: frontale interna, tampone esterno, tampone interno, con celino scorrevole.
- I cassonetti nelle versioni di movimentazione motorizzata rimangono sempre a filo con le spalle, semplificando l’esecuzione dei vani murari.
- Il tappo del cassonetto nell’ispezione frontale può essere fornito anche nella configurazione a scomparsa, verniciabile, senza viti o cornici a vista.
- Il pannello esterno del cassonetto, in appoggio contro il vano murario, può essere eliminato per ottenere più spazio, senza ridurre la resistenza della struttura del cassonetto. In alternativa, per la chiusura si possono utilizzare altri materiali di minore spessore.
- Il sottobancale per il quarto lato del monoblocco è in xps ad alta densità, con profili e terminali in pvc, per offrire una posa facilitata dei marmi e la massima ermeticità.
Magò Logico può essere personalizzato con la tecnologia di Sprint, l’applicazione web del sistema Magò che permette di progettare i giunti di posa in modo semplice e veloce. Con il nuovo sistema di personalizzazione bastano pochi click per ridurre al minimo i tempi dalla preventivazione fino all’ordine e al cantiere.
L’azienda Magò sarà sponsor Gold della tappa autunnale del Serramentour, il 16 settembre, a Padova, un imperdibile appuntamento durante il quale scoprire la gamma completa dei prodotti dell’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere