Alberto Malerba titolare di Malerba infissi, rivendita della provincia di Padova, racconta la situazione attuale del mercato, l'importanza della focalizzazione sui cantieri presenti e le proprie visioni future
Abbiamo intervistato Alberto Malerba titolare di Malerba Infissi, azienda di Padova che oltre a essere rivendita produce serramenti minimali in alluminio.
Alberto racconta la situazione attuale che sta vivendo il comparto del serramento, in particolare nell’area di Padova, definendolo un ottimo momento per fare impresa. Le opportunità sono moltissime, ma è importante saper scegliere quali occasioni cogliere.
L’azienda Malerba è molto soddisfatta dei risultati del 2021, e orgogliosa delle previsioni per l’anno in essere, con numeri floridi già nel primo quadrimestre.
Alberto spiega, che oggi, i cantieri sono i più difficili da gestire, viste le grandi richieste e gli impegnativi lavori da affrontare, ma è necessario dare i giusti supporti al progettista per ridurre perdite di tempo e poter definire tutte le pratiche già alle prime riunioni. Il progettista è ormai un punto di riferimento e continuerà a esserlo nei prossimi anni, quando i Bonus caleranno. Per questo motivo le relazioni instaurate con questa figura sono molto importanti far capire la disponibilità e la serietà della propria azienda.
Vivendo in azienda la produzione e la divisione commerciale, Alberto racconta alcune problematiche correlate. Infatti, la scarsità di materie prime è causa primaria dei ritardi dei lavori, e quando mancano anche i piccoli dettagli o per esempio qualche piccolo accessorio, purtroppo a catena questo rallenta tutto quello che viene successivamente. È fondamentale, per questo motivo, preparare il cliente comunicandogli le eventuali problematiche e/o ritardi.
È cambiato in maniera considerevole il volume di clienti che l’azienda, potenzialmente, potrebbe seguire. Bisogna proprio per questo dover fare una selezione, cercando di capire a monte, qual è il giusto percorso per poter dare il massimo nei lavori. Propri per questo è fondamentale il passaparola qualificato grazie anche alle relazioni con architetti e progettisti.
L’azienda Malerba, che, come altre realtà, sta cavalcando l’onda dei Bonus ed Ecobonus, ha però una visione chiara del futuro e ci tiene, già da ora, a mettere le giuste basi per i prossimi anni, cercando ovviamente di essere il più flessibili possibili e mantenendosi comunque ben focalizzati sulle attività quotidiane.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere