Prodotti

Maniglia per porte Aqualung di Mandelli1953

Aqualung è la nuova maniglia in ottone per porte creata da Mandelli1953 nata in collaborazione con il designer Franco Poli. “Aqualung, un respiratore. – sottolinea il designer che ha realizzato la maniglia Aqualung per Mandelli1953 –  Il biomorfismo mi ha sempre ispirato e nel repertorio italico antico e moderno c’è il delfino, lo troviamo in tutte le culture del mediterraneo; come fontana, come decorazione e come maniglia. Sculture in bronzo, grandi fontane o fontanelle come quella del Verrocchio a Firenze, in Italia si vedono migliaia di delfini nelle piazze. Ecco, mi sembrava bello riprendere in chiave moderna e non descrittiva un simbolo acquatico così diffuso trasferendo solo un segno, una parte per il tutto, un tuffo… un’onda. Questo è Aqualung, l’omaggio di un vecchio designer alla nostra cultura, quella vera”.

Lo sviluppo di diversi modelli di maniglie si è concretizzato con l’introduzione di nuove forme non solo nell’ambito della produzione classica, ma anche in quella contemporanea. La linea “Contemporay”, che propone un’ampia collezione dal gusto raffinato ed essenziale allo stesso tempo, si arricchisce di un nuovo prestigioso elemento. Così ecco Aqualung, la nuova maniglia in ottone creata da Mandelli1953 nata in collaborazione con il designer Franco Poli.

Il design trae ispirazione dalla forma rielaborata in chiave moderna e astratta del delfino, fin dall’antichità simbolo e immagine della personificazione dell’acqua. Aqualung si distingue infatti per il segno affusolato e sinuoso ed è disponibile in diverse finiture galvaniche che ne migliorano non solo l’estetica, ma aumentano anche la resistenza alla corrosione: cromo lucido e opaco, oro lucido e opaco, grafite e nickel satinato opaco.

La maniglia Aqualung può essere applicata a qualsiasi infisso ed è realizzata nella versione a martellina e a cremonese.

L’applicazione su porta prevede anche in questo in caso la possibilità di richiedere la maniglia con rosetta oppure con piastra integrata.