Si è da poco conclusa a Chiusa, uno dei borghi più belli e caratteristici d’Italia la mostra dedicata al lavoro di Alex Terzariol, designer e titolare dello studio MM Design. In mostra anche i disegni per le maniglie Hoppe
Ci sono i disegni realizzati da Alex Terzariol dello studio MM Design per la serie di maniglie in ottone e alluminio frutto della collaborazione ventennale con l’azienda Hoppe nella mostra al museo del borgo di Chiusa, Bolzano, che si è appena conclusa.
Una mostra che ha avuto un inaspettato successo di affluenza da parte di addetti ai lavori e di curiosi che hanno potuto così avvicinarsi al design, grazie all’impianto espositivo che permetteva una lettura facilitata.
Nelle tre sale sono stati esposti i pezzi che hanno accompagnato la produzione di Alex Terzariol e del suo team nei 25 anni di storia dello studio MM Design. Storia maturata nei diversi ambiti della produzione industriale e che oltre alla creazione di prodotti che hanno avuto una rilevanza sui mercati, hanno ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, come il Compasso d’ Oro nel 2014, il Premio del Presidente della Repubblica nel 2012 il Best of the Best del Red dot nel 2011 e molti altri ancora.
La realtà del sogno, titolo dato alla mostra, rappresenta così non solo il percorso professionale di Alex Terzariol, bensì la visione che deve il designer ogni qualvolta approccia un nuovo progetto e la capacità professionale di rendere questa visione un prodotto reale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere