Attualità

Maniglie per porte e finestre. SchlegelGiesse acquisisce Reguitti Spa

SchlegelGiesse, divisione internazionale di Tyman plc, ha acquisito Reguitti Spa, azienda italiana produttrice di maniglie per porte e finestre e complementi di arredo coordinati, venduti con i marchi Reguitti, Tropex Design e Jatec. Questa acquisizione strategica estende il portfolio di soluzioni hardware SchlegelGiesse a finestre, porte interne e porte d’ingresso in legno, alluminio e PVC.

“L’acquisizione di Reguitti rappresenta un’importante opportunità per SchlegelGiesse di incrementare notevolmente il nostro portfolio di prodotti “all in one” che comprende sia hardware sia sistemi di tenuta, con soluzioni progettate per ogni tipo di porta e finestra” spiega Peter Santo, ad di SchlegelGiesse. “Sono certo che le sinergie strategiche che si creeranno mediante questa acquisizione ci consentiranno di ampliare l’offerta commerciale ai nostri clienti attuali e di servire una varietà più ampia di clienti. Credo che l’acquisizione darà ulteriore impulso allo sviluppo di prodotti innovativi, con particolare focus sul design.”

“Siamo felici di unirci a marchi così prestigiosi. La nostra ampia gamma di maniglie e accessori sarà disponibile ad una clientela più vasta a livello internazionale. Sia SchlegelGiesse che Reguitti sono pronti a rafforzare la propria presenza sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti. Siamo orgogliosi che un’azienda italiana abbia raggiunto questo obiettivo, che riteniamo sia un successo anche per tutti coloro che ci lavorano “, aggiunge Marco Pialorsi, Ceo di Reguitti.

Gli studi legali coinvolti sono stati Osborne Clarke e Hogan Lovells.

Fondata nel 1975, Reguitti Spa ha sede ad Agnosine (Brescia) e produce maniglie di alta qualità e complementi d’arredo caratterizzati da finiture innovative e attenzione al dettaglio. L’azienda è conosciuta per lo sviluppo di una delle gamme più vaste e complete del settore, con più di 120 diversi modelli di maniglie per oltre 25.000 prodotti finiti.

SchlegelGiesse, divisione internazionale di Tyman plc, azienda quotata alla Borsa di Londra, è specializzata nello sviluppo di componenti ad alto contenuto tecnologico per il mercato dei serramenti. La Divisione opera in tutto il mondo tranne Regno Unito, Irlanda e Nord America, opera attraverso 18 sedi in tutto il mondo, di cui 7 sono anche stabilimenti produttivi. I prodotti SchlegelGiesse sono progettati per applicazioni residenziali e commerciali e sono venduti a marchio Giesse per gli accessori per serramenti in alluminio e a marchio Schlegel per i sistemi di tenuta per serramenti in alluminio, legno e PVC.

SchlegelGiesse nasce nel 2016 (vedi news) dall’acquisizione dell’accessorista Giesse da parte di Schlegel International.