Nasce il primo servizio professionale di riparazione e manutenzione per infissi e serramenti attivo su tutto il territorio nazionale
Problemi di malfunzionamento dei serramenti? maniglie rotte? porte che chiudono male? finestre bloccate? un tentativo di furto e conseguente rottura di una porta piuttosto che di una finestra o una persiana? una tapparella che inceppa e non funziona più? Sono questi i problemi tipici in cui può incorrere un cliente finale e che raramente trovano pronta risposta, specie nelle grandi città.
Conscio del problema l’accessorista Maico lancia in queste settimane la rete Maico Assistance composta da manutentori formati professionalmente in grado di intervenire con efficacia sul territorio e presentati come “veri e propri meccanici della finestra”. Uno degli strumenti di promozione dell’iniziativa è il sito www.maicoassistance.it dalla cui pagina Asssitenza il cliente finale può comunicare a Maico la natura del problema, possibilmente inviando una foto, e la richiesta di intervento.
La rete di Assistance Partner Maico interviene su una duplice direzione. Da un lato gli interventi di riparazione di serramenti e infissi in legno, alluminio e PVC su richiesta dei clienti finali che Maico gira ai partner locali. Dall’altro vi sono gli interventi di manutenzione programmata richiesti da clienti, committenti, amministratori di condominio desiderosi di avere infissi sicuri ed efficienti.
L’iniziativa che è stata presentata sabato ai partecipanti di “Chiudere & Aprire”, la mostra-convegno di UCCT dove Maico era presente con un proprio punto di informazione, presenta altri vantaggi oltre a quello non indifferente di assicurare un servizio dove attualmente vi è un vuoto di assistenza. Ad esempio, può aiutare le vendite dei serramentisti che utilizzano prodotti Maico in zone lontane laddove un centro di assistenza può comunque assicurare le riparazioni e la manutenzione nel tempo. Oppure permette ai serramentisti di avere informazioni di prima mano sul comportamento nel tempo dei propri infissi nel caso di anomalie, difetti o patologie.
Al programma Assistance Partner Maico possono aderire figure professionali che conoscano le tecnologie del serramento come installatori, manutentori, tapparellisti, falegnami e serramentisti che hanno chiuso l’attività ma che conservano una preziosa manualità e conoscenze professionali non indifferenti. Sono esclusi, così ci è stato detto, i produttori di serramenti o distributori di ferramenta per evitare palesi conflitti di interesse.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere