Attualità

Marchese Hybrid Glass: il nuovo sistema in alluminio con anima in pvc

I Nobili ha organizzato un tour per presentare ai propri clienti Marchese Hybrid Glass, un serramento innovativo in alluminio esteticamente raffinato, tecnologicamente avanzato e attento alla sostenibilità

È partito da Milano lo scorso 14 marzo il tour dell’azienda I Nobili che ha attraversato l’Italia in quattro tappe per presentare alla propria rete vendita il suo nuovo prodotto: l’innovativo Marchese Hybrid Glass, un sistema in alluminio con un’anima in pvc multicamera senza rinforzo. Circa 350 rivenditori hanno incontrato i rappresentanti aziendali nella suggestiva Terrazza Martini a Milano, al PalaRiccione, al Nazionale Spazio Eventi di Roma e nella sede aziendale di Andria. E Marchese Hybrid Glass era lì pronto per essere raccontato e svelato al pubblico. Da Nord a Sud i partner I Nobili hanno reagito con estrema positività a questa novità, hanno apprezzato l’estetica raffinata,  le performance di alto livello, il valore sostenibile, l’impegno aziendale verso l’innovazione, la completezza di gamma, la scelta di dare precedenza alla rete vendita fidelizzata e la disponibilità immediata del prodotto che gli consentirà un valore aggiunto sulla concorrenza.

Scelte strategiche

Marchese Hybrid Glass
Riccardo Figliolia

L’azienda pugliese I Nobili è da sempre orientata all’innovazione e negli anni ha investito ingenti capitali in Ricerca&Sviluppo per proporre al mercato prodotti competitivi e soluzioni adatte alle esigenze mutevoli dei coansumatori. La grande attenzione nei confronti dei collaboratori interni, della forza vendita e dei propri clienti rivenditori ha permesso a I Nobili di crescere in maniera strutturata, coerente ed estremamente organizzata. Tutto questo insieme alla capacità imprenditoriale, alla visione del mercato e all’approfondita conoscenza del comparto dell’amministratore Riccardo Figliolia ha permesso oggi all’azienda di Andria di compiere una scelta strategica e imporsi nel settore dell’alluminio con una soluzione davvero interessante che non si limita a un solo prodotto ma a un’intera gamma estremamente completa di soluzioni che vanno dalla finestra a battente alla porta finestra, dallo scorrevole al portoncino d’ingresso.

Il nuovo Marchese Hybrid Glass

Marchese Hybrid Glass

Marchese Hybrid Glass si racconta come un perfetto abbraccio tra alluminio e pvc che rivoluziona il concetto di finestra in alluminio; i profili interni ed esterni sono in alluminio con un’anima in pvc multicamera senza rinforzo. Ha una struttura di soli 7 cm e un nodo centrale di 10 cm. Le ante appaiono sottili dall’interno e, se il serramento viene installato a scomparsa, invisibili dall’esterno; a favore di una maggiore luminosità. L’alluminio è riciclabile al 100% e il pvc è riciclato al 97% e può essere ancora utilizzato, i due materiali sono facilmente separabili in un’ottica di impegno concreto verso la sostenibilità e l’economia circolare. Ottime anche le prestazioni tecniche con valori Uw variabili tra 1,30 e 1,16 W/m2K (con l’inserimento dei moduli termici la prestazioni diventa utile per Passive House), isolamento acustico tra i 36 e i 38 dB, tenuta all’acqua in classe E750 (per una finestra a 2 ante) ed E1200 (per la portafinestra a 2 ante), permeabilità all’aria in classe 4 e resistenza al carico del vento in classe C5 (per una finestra a 2 ante) e A2 (per la portafinestra a 2 ante). La combinazione dei due materiali permette un’ottima tenuta e un’eccellente rigidità a fronte di un peso contenuto. Il profilo in alluminio può essere scelto in un’ampia gamma di finiture premium con superficie ruvida ed estremamente resistente ma può altresì essere verniciato su richiesta in bicolore, con interno ed esterno differente, e ciò rappresenta un plus davvero interessante.

Spazio I Nobili

Marchese Hybrid Glass è un nuovo serramento, un prodotto quindi unico e totalmente esclusivo per i partner aziendali, ai quali l’azienda è particolarmente legata e che ha anche voluto ringraziare durante le tappe del tour di presentazione; alcuni rivenditori storici, infatti, sono stati premiati con una targa  e un plauso pubblico. Tra questi anche i primi cinque Spazio I Nobili, i retailers che hanno abbracciato l’omonimo progetto lanciato lo scorso anno dall’azienda che prevede l’ideazione di un nuovo (o rinnovato) spazio espositivo, modulare e flessibile in collaborazione con I Nobili che permetterà di avere non solo una sala mostra in perfetta sintonia con le nuove esigenze dele mercato del retail di interni ma anche numerose agevolazioni e sostegni da parte dell’azienda. Hanno ad esempio avuto la possibilità di ricevere in anteprima assoluta il nuovo Marchese Hybrid Glass direttamente in showroom prima della presentazione ufficiale.

 

Ora che le evoluzioni del settore edile, le scelte politiche nazionali e le direttive green europee hanno riconfigurato il mercato è necessario approcciarsi al cliente con nuove argomentazioni e soluzioni senza compromessi che possano rispondere a tutte le esigenze, dall’estetica alla tecnologia, dalla sostenibilità al risparmio energetico. Ed è questo l’obiettivo della linea Marchese Hybrid Glass de I Nobili. “Marchese Hybrid sarà da oggi il nostro cavallo di battaglia che trasformerà il mercato della finestra in alluminio in Italia” ha dichiarato Riccardo Figliolia all’inaugurazione del tour di presentazione.

a cura di Olga Munini