Il Consiglio di Indirizzo di GBC Italia, composto dai neoeletti 24 membri, ha proclamato con voto unanime Marco Mari nuovo Presidente di GBC Italia
Marco Mari è il nuovo Presidente di GBC Italia. Lo ha proclamato con voto unanime il Consiglio di Indirizzo di GBC Italia, composto dai neoeletti 24 membri.
Nella prima assemblea del Board dell’Associazione, tenutasi a pochi giorni dall’insediamento della nuova Consiliatura, sono stati nominati Fabrizio Capaccioli (presentato dal Socio ASACERT) Vicepresidente di GBC Italia ed Enrico Scalchi (presentato dal Socio Italcementi) Segretario Generale.
Marco Mari è laureato in ingegneria con master in sistemi di gestione della qualità, ha una venticinquennale esperienza nei temi della sostenibilità e della certificazione nell’ambito dell’edilizia e dei prodotti. Su tali tematiche ha partecipato ad un elevato numero di progetti con le principali committenze a livello nazionale e internazionale. Apprezzato consulente strategico è stato richiesto nel Board di associazioni quali Anpar e Re-Mind Filiera Immobiliare. Partecipa e coordina attivamente i comitati scientifici in seno a Remtech-Rigeneracity e Fondazione Montagne Italia, membro del collegio dei docenti del corso di dottorato in Sostenibilità Ambientale e Benessere dell’Università di Ferrara, è Presidente dell’Advisory Board di Ongreening la piattaforma internazionale per il green building e i green product.
Il suo viene definito da una nota di GBC Italia come “un programma triennale all’insegna della continuità e della coerenza, per la trasformazione del mercato immobiliare e dell’edilizia”. Tra i punti dirimenti: definire nuove strategie che ci permettano di rigenerare l’ambiente costruito in equilibrio con la natura, definire una nuova cultura dell’abitare, estendere l’utilizzo dei protocolli energetico-ambientali alle aree interne del nostro Paese.
GBC Italia con i suoi oltre 300 soci membri e circa 200 professionisti aderenti, continuerà a lavorare con forza e netta decisione, nel solco tracciato dalla precedente Consiliatura affinché si possa attuare la trasformazione del mercato delle costruzioni.
Per questo accanto al Consiglio di Indirizzo sono stati già nominati altri 3 componenti del nuovo Comitato Esecutivo: Giuliano Dall’O’ (presentato dal Socio AiCARR), Francesco Bedeschi (presentato dal Socio University of Arkansas Rome Program) e Iris Visentin (presentata dal Socio QualityNet).
a cura di EB
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere