Marco Papucci gestisce da 30 anni la Alfer porte e finestre e non aveva mai visto tanta criticità
Marco Papucci gestisce assieme al socio Stefano Taddei l’azienda Alfer porte e finestre con sede di Castelfiorentino che si occupa di vendita e posa di serramenti.
“La situazione è davvero critica, in 30anni di lavoro non ne avevo mai vista una simile” racconta Papucci ma è fiero di poter affermare che l’attività di riorganizzazione interna orientata anche un nuovo approccio legato al marketing cominciata qualche anno fa li sta aiutando molto in questo momento. “Le procedure avviate le troviamo oggi molto utili per continuare parzialmente l’attività sfruttando le tecnologie per restare in contatto con i nostri clienti”.
Secondo Papucci lo scenario nel quale operiamo cambierà radicalmente e passerà parecchio tempo prima di tornare al contatto diretto a cui siamo stati abituati fino ad oggi. “Cambierà il modo di approcciarsi allo showroom e quindi sarà nostro compito abituare ed educare il cliente alla possibilità di un approccio virtuale semplice e intuitivo”. Papucci consiglia di prepararsi ad affrontare vere e proprie consulenze virtuali, come già stanno facendo in Alfer. Inizialmente potrà forse sembrare un contatto più sterile ma sarà utile e sicuramente positivo considerando un minor spreco di tempo e risorse.
Marco Papucci dà un ulteriore consiglio, invitando i colleghi a dedicarsi in questo periodo ancor più del solito alla propria formazione per alzare il livello della propria competenza.
“Pensiamo in maniera concreta alla nostra attività futura. Abbiamo bisogno del carburante per ripartire alla grande!” conclude Papucci
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere