Aziende capaci di crescere in ambienti molto competitivi e sfidanti offriranno i loro ‘segreti’ ai partecipanti del Forum di Padova, 26 novembre
“Innovazione nelle vendite di servizio” e “Internet, Mobile, Social e Cloud: innovazioni pervasive” sono i titoli delle relazioni con cui si presenteranno a Forum Serramenti 2014 due aziende scelte per testimoniare la capacità di innovazione in ambienti molto sfidanti. Ovviamente aziende fuori settore ma che comunque per storia, dimensione, cultura di impresa e capacità di visione potranno essere di stimolo alla riflessione e alla discussione per i partecipanti di Forum Serramenti 2014
Le aziende innovative sono Markas di Bolzano e Zucchetti di Lodi. Entrambe nate da una storia familiare e proiettate ormai al di fuori dei confini.
Markas, dal nome del fondatore Mario Kasslatter, è impegnata da 30 anni con i suoi collaboratori, oramai 7 mila, a fornire ogni giorno alla collettività servizi di pulizia, ristorazione e servizi complementari. In Italia e all’estero, Austria e Romania in particolare, dove ospedali, cliniche private, case di riposo, università e scuole si affidano al gruppo Markas per la gestione di esigenze sempre più complesse. Sfide quotidiane che l’azienda affronta proponendo soluzioni innovative. Sviluppate, realizzate e controllate sistematicamente per garantire i migliori risultati possibili.
Zucchetti, con un fatturato di oltre 325 milioni di euro nel 2013 e oltre 100.000 clienti, è leader in Italia nel settore del software applicativo. Degli oltre 2.700 addetti complessivi del gruppo oltre 1.000 sono dedicati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per: aziende di qualsiasi settore e dimensione; banche e assicurazioni; professionisti: commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari ecc. associazioni di categoria e CAF; pubblica amministrazione. Per la commercializzazione dei prodotti, nonché per i servizi di pre e post-vendita, di formazione e di aggiornamento, il gruppo Zucchetti si avvale di oltre 1.100 partner, dei quali 200 operano all’estero in più di 50 Paesi. Nata dalla gestione delle risorse umane (buste paga..) L’azienda continua costantemente ad allargare il proprio campo d’azione fino a giungere alla robotica e automazione e al controllo accessi di building ed edifici.
La relazione “Innovazione nelle vendite di servizio” sarà a cura di Claudia Flaim, responsabile marketing di Markas. “Internet, Mobile, Social e Cloud: innovazioni pervasive” sarà invece tenuta da Gregorio Piccoli, responsabile delle tecnologie di sviluppo Zucchetti.
In allegato il programma definitivo del Convegno
Per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere