Il blog di Guido Alberti, rivenditore e serramentista, nonché consulente, si concentra questa volta sulla necessità di selezionare i clienti all’insegna di “Io posso costare di più, quando sono diverso dagli altri. Se sono come gli altri, il cliente sceglierà quello che costa meno”.
Come trovare il tuo cliente ideale.
In che modo puoi selezionarli tu? Difficile aiutarti. Non saprei cosa risponderti così, su due piedi.Quindi, che fare? Gran bel problema. Bisogna fare un grosso passo indietro, e fare in modo che tu abbia un sistema che:
– Ti consenta di acquisire clienti;
Perché IO dovrei venire da te e non da un altro? Cosa mi offri TU che non mi offre un altro?
Già rispondere a queste due domande, brevemente e senza usare la parola qualità, è un buon inizio.
– Li educhi e li selezioni in modo automatico;
Perché IO dovrei scegliere te e non un altro? Cosa fa la TUA azienda che le altre non fanno?
– Fai in modo che quando arrivano a te, siano già educati.
Una volta che ho capito perché tu e non un altro e sono convinto che tu sia in grado di risolvere i MIEI problemi, entro in contatto direttamente con te. Solo adesso, puoi presentare la tua offerta. Solo adesso puoi spendere del tempo a redigere la tua offerta. Prima non ha senso.
Se chi entra da te ancora non ha ben chiaro perché tu e non un altro, non ha senso continuare. Quando devi comprare qualcosa cosa fai? Prima di decidere se una cosa o l’altra, come ti muovi? Cerchi su google. Se hai un amico che ha quella cosa, gli chiedi cos’ha e come si trova. Perché chi compra finestre non dovrebbe fare lo stesso?
Se cerca su google e l’unica cosa che viene fuori è il tuo sito web, perché dovrebbe scegliere te e non un altro? Tutti hanno un sito web oggi giorno.
Pensaci! Io posso costare di più, quando sono diverso dagli altri. Se sono come gli altri, il cliente sceglierà quello che costa meno.
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