Marketing. L’associazione tedesca finestre e facciate VFF va in TV

17 spot in prima serata sulla rete pubblica di grande ascolto ARD. Kick off lunedi 3 marzo 2014

L’associazione tedesca dei produttori di finestre e facciate VFF lancia sulla rete pubblica ARD in prima serata una campagna pubblicitaria per promuovere le ‘nuove finestre’.
La campagna è costituita da 17 brevi spot che verranno trasmessi a partire lunedì 3 marzo fino al 26 marzo nell’ora di maggior ascolto poco prima del telegiornale delle ore 20, in prossimità delle rubriche Meteo e Borsa. Da notare che la campagna si conclude i giorno di apertura del fensterbau, la fiera del serramento e delle sue tecnologie di Norimberga.

Obiettivo della campagna TV è convincere gli utenti finali ad adottare le ‘nuove finestre’ e spingerli a visitare il sito www.fensteratgeber.de creato dal VFF per fornire ulteriori informazioni ai consumatori. Il nuovo sito che letteralmente significa il “consigliere per le finestre” viene lanciato nello stesso giorno dell’avvio della campagna. Si calcola che il messaggio del VFF verrà visionato da 7 a 8 milioni di utenti televisivi.
La campagna è stata resa possibile dal contributo di tutti i soci del VFF che finanziano le attività di marketing dell’associazione.

Da quattro anni il VFF promuove la campagna “Neue Fenster”, ovvero “le nuove finestre”, ossia le nuove tipologie di infissi rese possibili da telai e da vetri molto più performanti delle finestre tradizionali.

L’appuntamento per chi vede ARD è lunedì 3 marzo dalle 19,53 alle 20,00. (eb)