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Marketing serramenti. Barocco: “Buono non è sufficiente”

Secondo l’esperto solo il meglio porta vendite e si traduce in fatturato e profitto

Dal Blog di Vladimiro Barocco, esperto in marketing serramenti e fondatore di StudioCentro Marketing: “Buono non è sufficiente. Solo il meglio porta vendite

Nel mondo delle vendite arrivare secondi non è sufficiente per essere premiati dai clienti, anzi può essere l’anticamera di un disastro. I clienti mai scelgono una seconda qualità per i loro soldi, anzi scelgono il meglio, almeno a loro giudizio, ogni volta che ciò sia possibile.

I clienti valutano molti aspetti prima di fare un acquisto: qualità del prodotto, prezzo, localizzazione dello show room, facilità di raggiungerlo, consigli ricevuti, esperienza del venditore, esposizione dei serramenti e informazioni disponibili. Non sempre questi criteri sono condivisi dal responsabile dello show room, in particolare a ogni singolo criterio può essere assegnata una diversa importanza dai clienti e dal rivenditore. Si giunge così alla conclusione che la vendita si verifica nei casi nei quali il cliente esprime un giudizio complessivo superiore rispetto alle offerte di altri show room visitati.

Termino con un consiglio: non smettete mai di cercare di essere il migliore perché in caso contrario il vostro show room cessa di essere tra i “buoni” show room che meritano una visita prima di fare un acquisto di serramenti.

Vladimiro Barocco

Foto: un progetto di showroom dell’arch. Gian Luca Frigerio, Alessandria