Secondo l’esperto di marketing serramenti “si vende per il valore, non per il prezzo”
Nuove pillole di saggezza dal blog del fondatore dello Studio Centro Marketing
A dispetto di quello che vogliono farvi credere, alcuni clienti non cercano un serramento qualsiasi. Sono invece alla ricerca di un prodotto che soddisfi una loro specifica necessità e sanno che la loro scelta influenzerà quanto bene verrà soddisfatto il loro bisogno.
Vendere gli stessi prodotti e nello stesso modo dei vostri concorrenti non è una formula che assicura il profitto. Creare e sapere enfatizzare le differenze è una strategia che porta più profitto che cadere in una guerra di prezzi.
Ma per fare questo, i venditori devono riconoscere e apprezzare le differenze. Devono conoscere i prodotti, i loro e quelli della concorrenza, ed essere preparati a mostrare e a spiegare le differenze. Acquisire questa capacità richiede tempo e impegno, quindi un venditore nuovo o impreparato tende a vendere con il prezzo.
I clienti sono disposti a riconoscere un prezzo più alto solo se si dimostra il maggiore valore dei propri prodotti.
Vladimiro Barocco
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