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Marketing serramenti. Barocco: “Non si vende per il prezzo…”

Secondo l’esperto di marketing serramenti “si vende per il valore, non per il prezzo”

Nuove pillole di saggezza dal blog del fondatore dello Studio Centro Marketing

A dispetto di quello che vogliono farvi credere, alcuni clienti non cercano un serramento qualsiasi. Sono invece alla ricerca di un prodotto che soddisfi una loro specifica necessità e sanno che la loro scelta influenzerà quanto bene verrà soddisfatto il loro bisogno.

Vendere gli stessi prodotti e nello stesso modo dei vostri concorrenti non è una formula che assicura il profitto. Creare e sapere enfatizzare le differenze è una strategia che porta più profitto che cadere in una guerra di prezzi.

Ma per fare questo, i venditori devono riconoscere e apprezzare le differenze. Devono conoscere i prodotti, i loro e quelli della concorrenza, ed essere preparati a mostrare e a spiegare le differenze. Acquisire questa capacità richiede tempo e impegno, quindi un venditore nuovo o impreparato tende a vendere con il prezzo.

I clienti sono disposti a riconoscere un prezzo più alto solo se si dimostra il maggiore valore dei propri prodotti.

Vladimiro Barocco